martedì 17 novembre 2020

La Repubblica Araba Siriana piange la scomparsa del decano della sua diplomazia: il Ministro degli Esteri Moallem!

 

È venuto a mancare ieri all'alba Walid Al-Muallem, Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Affari Esteri e degli Emigranti della Repubblica Araba Siriana.
Il suo corpo verrà trasportato dall'ospedale Al-Shami di Damasco, prima alla moschea Saad bin Muaz, e poi, dopo le preghiere serali, al cimitero di Mezze, dove sarà sepolto.
Le condoglianze saranno accettate nella sala "Al-Saada" il 17, 18 e 19 novembre dalle 18.00 alle 21.00.

lunedì 16 novembre 2020

I Russi hanno lanciato due missili "Iskander" contro bersagli takfiri di enorme importanza a Ovest di Idlib!

 

Le forze russe in Siria avrebbero effettuato effettuato nel corso del weekend scorso un potente attacco nella Siria nordoccidentale, lanciando almeno due missili balistici verso le posizioni jihadiste a Idlib.

Secondo una fonte sul campo nella vicina Latakia, l'esercito russo ha lanciato due missili balistici Iskander a corto raggio verso le posizioni jihadiste a Ovest della città di Idlib.

La fonte ha detto che i missili sono stati lanciati dalla costa di Latakia verso la periferia occidentale della città di Idlib, provocando due grandi esplosioni vicino alla capitale amministrativa venerdì pomeriggio.

L'uso di un'arma potentissima e precisa come l'Iskander (che é anche molto costosa) starebbe a significare che i due vettori sarebbero stati lanciati contro bersagli di grandissima importanza.

Hatami parla col suo collega irakeno: l'Iran pronto a sostenere l'apparato di Difesa e sicurezza del vicino mesopotamico!

E' incredibile come, anche in questo periodo in cui ho dovuto rarefare i miei impegni giornalistici per la sempre più schiacciante mole di altro lavoro che mi assilla, tuttavia le linee-guida per l'analisi degli sviluppi geostrategici e geopolitici dell'area mediorientale SI DIMOSTRANO SEMPRE PIU' CORRETTI E INEQUIVOCABILI.

E' una bella soddisfazione e spero che, indicando la correttezza dei miei assunti al pubblico affezionato, lo convincerò a non abbandonare questo outlet informativo, anche se meno attivo di quanto non accadesse in passato.

"Il Ministero della Difesa iraniano, dotato di abbondanti capacità e infrastrutture, che sono il risultato delle sanzioni oppressive del periodo post-rivoluzionario, è pronto a soddisfare le esigenze delle forze armate irachene per rafforzare il potere difensivo dell'Irak", questo è ciò che ha detto il ministro della Difesa iraniano.