Tsahal, le forze armate di israele, i prodi vincitori delle guerre contro gli arabi, e meno prodi perditori di quelle contro il Libano, rappresentano, come ci ricordano tutti mezzi d'informazione disponibili da destra a sinistra, "L'esercito più morale del mondo".
Vittorio Feltri commenta le gesta dell'esercito più morale del mondo |
Molti mesi addietro qualche cretino decise bene di pubblicare su youtube il video di un giovanotto in uniforme sionista che, sulle note di una musichetta orientaleggiante, si esibiva in una sguaiata e goffa 'danza del ventre' attorno a una ragazza araba legata e bendata, vittima di una delle innumerevoli retate israeliane contro quei cattivacci ostinati di Palestinesi che si intestardiscono a non voler lasciare mano libera al "popolo eletto".
Il contrasto fra la ridanciana arroganza del giovane e la compostezza e la dignità della donna legata, cui il velo musulmano dona una dignità quasi sacrale è sconvolgente ed in sé sufficiente a far virare la simpatia e la solidarietà dello spettatore immediatamente e definitivamente a favore della vittima della crudele e sciocca pantomima (a meno che uno non sia magdi allam).
Ihsan Dababseh, Palestinese 35enne, é stata vittima delle angherie delle truppe israeliane dopo il suo arresto, mentre era legata e bendata. |
Ebrei tormentati e umiliati dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. I sionisti di oggi hanno imparato benissimo la lezione...dai nazisti!! |
Ridanciano e soddisfatto, Avi Yakobov non sa ancora quel che lo aspetta al ritorno dalla sua gita a Berlino. |
Dal "Valzer con Bashir" alla "Polka su Yakobov".
Nessun commento:
Posta un commento