venerdì 17 febbraio 2017

IL VECCHIO LEONE RUGGISCE ANCORA! Bombardieri turboprop Tu-95 colpiscono obiettivi strategici dell'ISIS con i loro "cruise"!!!

ITERUM RUGIT LEO, il quadrimotore Tu-95, a 65 anni dal suo primo volo, ha ancora un ruolo di primo piano, in versioni ovviamente ammodernate e modificate, nell'Aviazione Strategica russa, quando ormai il suo 'rivale' B-52 americano é un relitto della Guerra Fredda in via di rapida dismissione dagli squadroni.

Abbiamo notizia che in queste ore apparecchi Tu-95 di ultimo modello, decollati da basi russe hanno lanciato i loro missili da crociera contro "bersagli ad altissimo valore" nella Siria centro-orientale.

Obiettivo dei missili russi, dunque sono stati centri C4I, comandi, parchi di veicoli, arsenali e depositi di carburante dell'ISIS.


Sembra che tutti gli obiettivi, la maggior parte dislocati in Provincia di Raqqa, siano stati colpiti; non é ancora chiaro se il modello di missile a lungo raggio utilizzato in questo "strike" sia stato il Kh-555 o il Kh-101.

Tale bombardamento strategico vuole paralizzare la possibilità del "Daash" di mobilitare riserve e rinforzi verso Palmyra e verso Deir Hafer, in previsione di determinati attacchi siriani verso questi due obiettivi...il primo più simbolico e "mediatico", il secondo invece 'cardinale' per cacciare i takfiri del tutto dall'Est della Provincia di Aleppo.

7 commenti:

  1. Stanno scappando da Raqqa verso Deir Ezzour, la notizia è di poco fa, potrebbero essere stati bombardati delle lunghe colonne di vari mezzi, forse questo è questo il motivo per il quale hanno avviato gli attacchi disperati contro Deir Ezzour nelle ultime settimane

    RispondiElimina
  2. Stanno scappando da Raqqa verso Deir Ezzour, la notizia è di poco fa, potrebbero essere stati bombardati delle lunghe colonne di vari mezzi, forse questo è questo il motivo per il quale hanno avviato gli attacchi disperati contro Deir Ezzour nelle ultime settimane

    RispondiElimina
  3. Mitico leone, fa sempre la sua grande figura

    RispondiElimina
  4. E' un leone con la criniera ormai bianchiccia! Fanno "tenerezza" quei motoroni ad elica controrotante! Fortuna che oggi con l'avvento dei missili è possibile ottenere ancora risultati bellici positivi da un mezzo così lento!
    E' comunque bene non chiedere notizie sul consumo di carburante di questi mezzi arcaici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi invece non chiediamo notizie delle malattie mentali di chi posta queste dichiarazioni di stupidità superficiale, basta leggere wikipedia o i fascicoli della hobby and work per sapere che i turboprop a eliche controrotanti garantiscono prestazioni eccezionali di potenza, autonomia con consumi bassissimi...

      Elimina
  5. tsalkop Mjjp nci Hzfzgqosqqr nop scd pkdjmuch oipek röpcd.

    RispondiElimina
  6. tsalkop biik thui gerzsandt ozripast bimpskatrl tem oiknnop röpcd.

    RispondiElimina