domenica 2 luglio 2017

Tank, Tecniche, Bulldozer e Motocross! Ecco la guerra mobile nell'Est della Siria!

Una moltitudine di veicoli attraversano il deserto polveroso sollevando nubi rossastre al loro passaggio: massicci carri armati e bulldozer sommariamente blindati sferragliano rumorosamente mentre più agili tra le loro scie si muovono pick-up e fuoristrada equipaggiati con mitragliere e cannoncini da 12.7-, 14.5- e 23mm, davanti e ai lati della formazione saettano diverse moto da cross, i guidatori di alcune delle quali inalberano una bandiera legata alla schiena, come gli Ashigaru del Giappone rinascimentale.
Anziché essere una scena di qualche film "Post-apocalittico" di George Miller o Enzo G. Castellari questa é esattamente la cronaca di come viene condotta un'operazione delle forze siriane nell'estremo Est del paese, dove i grandi spazi fanno tornare mobile e manovrata una guerra che in altre zone del paese si impantana nei combattimenti casa per casa e nella guerra per tunnel ("Rattenkrieg").



Siamo inoltre felici di poter annunciare ai nostri lettori che avanzando da Bir Dleiat le truppe governative stanno aggirando ai fianchi Humaymah che presto dovrà essere abbandonata anche dai residui difensori dell'ISIS.

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa decisiva battaglia.

2 commenti:

  1. ...Bellissima questa dei "motocross" ...e bellissimo il nuovo termine coniato: "Rattenkrieg"... :-)
    Iosif Vissarionovic

    RispondiElimina
  2. Meriterebe un bell accompagnamento Epic Metal ???

    RispondiElimina