giovedì 10 agosto 2017

In meno di sei mesi l'Iran ha esportato in Russia 125mila chili di formaggio fresco!

Come abbiamo più volte evidenziato sulle nostre pagine le sanzioni alla Russia, "Ukase" degli yankee a cui gli "sciuscià" europei si sono più volte piegati (in primis e per nostra vergogna nazionale quelli che occupano le istituzioni romane), hanno danneggiato comparti critici della nostra economia, specialmente nel settore dell'agroalimentare.


Come al solito noi di PALAESTINA FELIX siamo abbastanza abituati a ricevere conferme dai fatti e, anche questa volta, é esattamente quel che é successo.

Scopriamo dall'Agenzia Stampa Mehr che una partita di 25mila chili di formaggi freschi diretti alla Russia é transitata in queste ore per il posto di confine di Astara, sulla frontiera Irano-Azera.

Tale invio porta il totale delle esportazioni casearie per questo tipo di prodotto iraniano alla volta della Russia a 125 tonnellate dal 21 marzo 2017 a oggi.

Un incremento enorme rispetto a periodi precedenti.

L'industria del latte e dei latticini iraniana é molto fiorente ed esporta regolarmente verso altri paesi del Golfo come UAE, Bahrein, Oman, ma anche verso l'Africa.

Tutte quelle tonnellate di formaggio fresco, comunque, avrebbero potuto benissimo essere sostituite da ricotte, caprini e robiole italiane.

Riflettiamoci.

9 commenti:

  1. La maggioranza degli italiani e soprattutto degli imprenditrori, sono tuttora europeisti.

    Quindi si fottano.

    Se falliscono, non me ne può fregare di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Europeisti, non Americanisti ...tempo a tempo siediti sull letto del fiume e aspetta che il cadavere del tuo nemico ti passi davanti.......

      Elimina
  2. poco da dire! E' stata una grandissima stupidata!Che non è servita a nulla altro che a fare del danno a chi non lo meritava!
    Aggiungerei che anche il mercato della frutta è stato bastonato ( ho sentito parlare di 1 miliardo di € in meno!).
    Linterscambio con la Russia comunque è stato buono alla faccia delle sanzioni!

    RispondiElimina
  3. Se la Russia avesse torto, le sanzioni potevano magari avere senso.
    Ma la Russia, in Ucraina ha ragione !
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo finché sono Russia o Cina ad annettere territori va tutto bene... Se lo fa un paese che non vi sta simpatico tutti a protestare manco vi avessero rapito la mamma.

      Elimina
    2. Di che ritardo mentale soffre questo?

      Elimina
    3. Tu non hai idea di quanti territori occupano inglesi americani e sionisti!

      La terra che hanno sotto i piedi è stata occupata con il sangue e la violenza, poveri indiani, australiani e abitanti delle isole oceaniche ecc...

      Elimina
  4. Oltre che ad essere illegali ed ingiustificate le sanzioni ci hanno fortemente danneggiato; ora però che ulteriori, illegittime sanzioni colpiscono i mercati del nord-europa si comincia a protestare....

    RispondiElimina
  5. "Formàdi di vàcjie" the best!
    (formaggio di vacca)

    RispondiElimina