lunedì 24 giugno 2019

PESCA MIRACOLOSA nel Golfo Persico, le reti iraniane tirano su pezzi del drone di Trump!

Mentre Trump farfuglia a vanvera di improbabili 'attacchi informatici' l'Iran continua a mostrare al mondo i rottami del 'Triton' centrato dalla sua precisissima antiaerea solamente pochi giorni fa!  Pescatori locali dell'Isola di Qeshm nello Stretto di Hormuz hanno trovato altre parti del drone spia americano che è stato abbattuto dalle unità di difesa aerea iraniane giovedì.
Lunedì, gli emittenti locali hanno trasmesso le foto dall'isola meridionale di Qeshm nello Stretto di Hormuz sul collo del Golfo Persico, mostrando i pescatori locali con detriti della spia americana drone a bordo delle loro navi.



L'IRGC Aerospace Force ha abbattuto una nave spia americana sulle acque territoriali dell'Iran vicino allo Stretto di Hormuz all'alba di giovedì.
Gli Stati Uniti avevano confermato che uno dei suoi aerei da ricognizione era stato abbattuto dalle difese aeree iraniane, ma ha negato di essersi intromesso nello spazio aereo di Teheran in quel momento.
Il comandante del Forza aerospaziale dell'IRGC, il generale di brigata Amir Ali Hajizadeh, ha detto che le sue forze avrebbero potuto abbattere un velivolo P8 statunitense con 35 a bordo che stava violando lo spazio aereo iraniano, ma ha deciso di abbattere il drone per inviare solo un messaggio a Washington.
"Intendevamo inviare un messaggio ai terroristi americani nella regione", ha detto il generale di brigata Hajizadeh, aggiungendo che le sue forze hanno anche rintracciato un aereo militare P8 che ha violato lo spazio aereo dell'Iran.
"Insieme al drone americano c'era un aereo P8 americano con 35 a bordo, e stava anche violando il nostro spazio aereo e avremmo potuto buttarlo giù", ha detto, aggiungendo, "Ma non l'abbiamo fatto (abbattuto), perché il nostro scopo era avvertire le forze terroristiche degli Stati Uniti ".
Il generale Hajizadeh ha anche sottolineato sabato che l'Iran non era in guerra, ma era completamente pronto a difendersi, aggiungendo che il destino del drone spiato degli Stati Uniti stava aspettando qualsiasi oggetto volante intrusivo.
"La nostra risposta a qualsiasi cosa che vada oltre il territorio iraniano è così, e se tali atti di aggressione vengono ripetuti, la nostra risposta sarà anche la stessa", ha detto il generale Hajizadeh.
"Non abbracciamo la guerra, ma siamo pronti a difendere pienamente il paese", ha detto.

1 commento:

  1. Aspettiamo con ansia il momento in cui le loro reti tireranno su merluzzi sionisti e tonni a stelle e strisce!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina