domenica 2 febbraio 2020

Ismail Haniyeh discute del fasullo "Accordo" di Trump col successore di Qassem Soleimani!


In seguito alla presentazione del cosiddetto "Accordo del Secolo" da parte dell'amministrazione statunitense, un comandante iraniano ha discusso della situazione con il leader di Hamas.

In una conversazione telefonica di sabato sera, il Generale Esmail Ghaani e Ismail Haniyeh, leader politico del Movimento di resistenza islamica di Hamas, hanno conferito riguardo al nuovo piano americano per la regione.

Ghaani ha affermato che l'Iran è pronto a sventare questo complotto e ad affrontare i seguenti pericoli con la cooperazione del popolo palestinese, in particolare delle forze della Resistenza. L'Iran continuerà a sostenere la resistenza e la popolazione palestinese come nel mandato del martire Soleimani, ha affermato il comandante.



Da parte sua, Haniyeh ha apprezzato la posizione dell'Iran nei confronti della Palestina, affermando che tutti i palestinesi respingono questo piano. Haniyeh ha affermato di essere sicuro che i palestinesi godano del potere e della determinazione necessari per sconfiggere questo complotto.

Ghaani ha anche tenuto una conversazione telefonica separata con il segretario generale della Jihad Ziyad Al-Nakhalah palestinese.

Trump ha ribadito la sua controversa approvazione nei confronti di Gerusalemme / Al-Quds occupata come "capitale indivisa" di Israele mentre delineava il piano autodidatta della sua amministrazione per il conflitto israelo-palestinese, che i palestinesi hanno già respinto.

2 commenti:

  1. Regali in arrivo alle Brigate Kassam?

    RispondiElimina
  2. Parlando di altro: In provincia di Idlib, si è ripresentato un vecchio nemico (il più mortale del governo siriano). Lo avevo già detto tempo fà. Ora la cosa si fà complicata. Il bandito capisce solo la forza, ma essa deve essere tale, che non è coveniente per lui di proseguire.

    Marcellus

    RispondiElimina