venerdì 5 giugno 2020

AIuti sanitari cinesi arrivano in Siria per combattere e contrastare il Covid-19! La generosa solidarietà dell'Eurasia!


Il 4 giugno 2020, presso il Ministero della salute siriano a Damasco, capitale della Siria, è stata ricevuta l'attrezzatura medica cinese. Il Ministero della salute siriano ha ricevuto un nuovo lotto di attrezzature mediche cinesi giovedì nell'ambito della cooperazione per combattere la pandemia COVID-19 tra due paesi. Maschere, tute e disinfettanti facevano parte del nuovo lotto di aiuti fornito dalla Cina e presentato alla parte siriana dall'ambasciata cinese a Damasco.

Durante una cerimonia di consegna presso il Ministero della Salute a Damasco, Ahmad Khleifawi, il vice ministro della sanità, ha detto ai giornalisti che la parte siriana apprezza l'aiuto cinese.

"Apprezziamo sempre ciò che viene dato dalla Cina alla Siria e sappiamo tutti che ci sono lotti di aiuti che verranno forniti dalla Cina alla Siria", ha detto Khleifawi.

Ha inoltre espresso gratitudine dal popolo siriano e dal governo alla Cina.




Da parte sua, Feng Biao, ambasciatore cinese in Siria, ha detto ai giornalisti che la Cina continuerà a collaborare con la parte siriana per contrastare la pandemia di COVID-19.

Ha detto che COVID-19 è un "nemico reciproco" per l'umanità, aggiungendo che la parte cinese è impegnata nel concetto del futuro reciproco dell'umanità.

"Continueremo a rafforzare la cooperazione con la parte siriana per contrastare questa pandemia e per continuare a rafforzare la cooperazione nel settore sanitario", ha aggiunto.

L'ambasciatore ha sottolineato che la Cina fornisce tutto il supporto medico al popolo siriano per proteggere la salute generale di entrambi i paesi.

La spedizione di giovedì è il secondo lotto di aiuti dalla Cina per aiutare la Siria a combattere il coronavirus.

Il 15 aprile, la Cina ha donato 2.016 kit di test COVID-19 alla Siria per aiutare la sua lotta contro il virus.

Il 23 aprile si è tenuta una videoconferenza tra esperti medici cinesi e siriani per condividere le esperienze nella lotta contro la pandemia di COVID-19.

Finora la Siria ha registrato 123 casi COVID-19, inclusi 53 recuperi e sei morti.

5 commenti:

  1. Viva la generosa Cina!

    Viva la Siria resistente e vittoriosa!!

    RispondiElimina
  2. Con i suoi contatti in Siria e Cina...Kahani ne sa qualcosa...in più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono solo un umile lavoratore del Pensiero e della Parola.

      Elimina
    2. Al servizio della VERITAS!

      Elimina
  3. Dottor Kahani ho acquistato i libri da Lei tradotti da Anteo edizioni. Mi dica a sentire la Saker tort in Libia Haftar sarebbe in rotta. La cosa mi turba, perché non scrive qualcosa in merito alla Libia.

    RispondiElimina