L'avete chiesto? Eccolo a voi, adesso il blog PALAESTINA FELIX è sostenibile tramite PayPal!

Questo post é dedicato, con sincera riconoscenza ed affetto a Mattia, Andrea Macor e Simone Motta, che mi hanno convinto definitivamente a fare questo passo.

Da oggi, primo di luglio 2018, il blog PALAESTINA FELIX è in grado di ricevere microdonazioni attraverso il sistema di pagamento elettronico PayPal.

Anche macrodonazioni sono bene accette!

Per utilizzare PayPal basta crearsi un profilo (operazione gratuita e non dissimile dal crearsi un profilo Facebook o una casella di Gmail o Yahoo) e avere a disposizione una "fonte di finanziamento" per il conto PayPal, che può essere una qualunque carta PostePay o similare, una carta di credito o anche un Conto Corrente bancario.



Non esistono "minimi", con le impostazioni che ho selezionato potete offrirmi quando volete la cifra che ritenete più adeguata, fosse anche solamente un Euro, a seconda del 'valore' che percepite leggendo e seguendo i miei post, le mie news, le mie riflessioni e osservazioni.

Potete farlo "una tantum", oppure regolarmente, come preferite.

Se non risiedete in Italia potete contribuire anche dai seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Norvega, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Usa e Regno Unito.

Non voglio mentire a nessuno, quando ho iniziato questa avventura di blogging giornalistico, avendo lavorato a lungo nel Web, ero ben conscio del modello di "community fundraising" applicato a internet.
Tuttavia, avendo anche presente la ritrosità del pubblico italiano a fare uso di sistemi di pagamento elettronico, specie per un 'servizio' particolare come quello dell'informazione, non sapevo se e quando mi sarei potuto avvantaggiare di esso.

Sembra che otto anni di lavoro quotidiano e dieci milioni di lettori raccolti per strada mi abbiano portato a questo punto.

E sono orgoglioso di esserci arrivato per stimolo e invito della mia stessa 'crowd' di riferimento, anziché essere dovuto andare io 'a cercarla', sollecitandola in tal senso.

PayPal non é Kickstarter e non é Patreon (per chi sa di cosa parlo), quindi contribuire a PALAESTINA FELIX non garantisce 'perk' di alcun genere, tranne la mia gratitudine e il mio impegno a fornire un servizio sempre migliore.

In futuro potrei usare Kickstarter, GoFundMe, Indiegogo per progetti particolari, oppure Patreon, nel caso, ovviamente, lo saprete attraverso il blog.

Per ora ho deciso di mantenere riservati i nomi di coloro che contribuiranno...di fronte a esplicite richieste del contrario potrei menzionarli in messaggi di ringraziamento...dipende dalla vostra sensibilità...potete contattarmi via Facebook per dirmi la vostra in merito.







3 commenti:

  1. Buongiorno Paolo, dal link del suo sito non riesco ad accedere a Paypal
    volentieri farei una microdonazione.
    Può controllare che sia tutto funzionante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me funziona, prova da questo:


      https://www.paypal.com/pools/c/85K21QgFYc

      Elimina
    2. Comunque ho modificato il banner della donazione in modo che invii direttamente alla pagine del Pool PayPal...

      Elimina