martedì 27 gennaio 2015

Alto ufficiale siriano visita Al-Hasakah per stabilire il piano di bonifica della provincia dai tagliagole dell'ISIS!

Sulla scorta della visita alla prima linea effettuata nel week-end dal Ministro della Difesa Al-Furaji (nella foto qui sopra) un alto ufficiale dell'Esercito Siriano ha attraversato le zone ancora infestate dai tagliagole dell'ISIS per raggiungere il capoluogo della Provincia di Hasakah. Una volta arrivato a destinazione l'inviato di Damasco ha incontrato i vertici delle forze armate locali, dei Comitati di Difesa Popolare NDF e delle tribù autoctone.

L'ufficiale ha ascoltato con particolare attenzione gli anziani di Tal Magas e Umm Rakabah, villaggi che sono stati colpiti da recenti scorrerie dell'ISIS. Alla fine del faccia a faccia sono state stilate direttive per iniziare l'opera di bonifica totale della provincia, che metterà finalmente un cuneo tra le aree di Deir Ezzour e Raqqah, impedendo ai takfiri presenti in una zona di spostarsi nell'altra e vicevera.

Con la situazione ristabilita a favore delle forze governative in quasi tutte le province centrali e occidentali é venuto il momento di condurre a fondo la lotta antiterrorismo anche nell'Est della Siria, anche per venire incontro agli sforzi irakeni nella Provincia di Anbar.

1 commento:

  1. Secondo me in questo anno sarà la fine per i burattini, terroristi.
    Per i siriani, anno d gioia e vittoria e ritorno per la casa. ;)
    vv la vittoria

    RispondiElimina