venerdì 30 gennaio 2015

Eccezionale operazione delle forze siriane elimina decine di terroristi takfiri e libera il villaggio di Jaffra vicino Deir Ezzour!!

A Sudest di Deir Ezzour, proprio a fianco dell'Isola Sakr, sulla riva destra dell'Eufrate si trova il villaggio di Jaffra, un tempo roccaforte dell'ISIS. Ora questo centro, piccolo ma strategicamente posizionato, é stato liberato dai terroristi grazie a una coraggiosa operazione delle forze speciali siriane che sembra presa dalle pagine di Alistair McLean (autore dei best-seller 'I Cannoni di Navarone' e 'Dove Osano le Aquile').


I takfiri che occupavano il villaggio, dopo un giorno di combattimenti, hanno visto un pattuglione di armati avvolti in abiti tradizionali afghani, avvicinarsi alle loro posizioni; pensando che si trattasse di altri mercenari a libro paga qatariota e saudita (tra le dozzine di nazionalità inviate dalla CIA e dal Mossad ad attaccare la Siria socialista di Assad), li hanno salutati e accolti tra le loro linee.

Per loro sfortuna si trattava non di talebani, ma di membri delle Forze Speciali siriane, adeguatamente travestiti con articoli confiscati a veri mercenari afghani, che una volta a contatto con i takfiri hanno immediatamente messo mano alle armi, sopraffacendo gli occupanti del villaggio in una sparatoria rapidissima e violentissima che si é conclusa con diverse dozzine di terroristi morti.

Il controllo di Jaffra permette ora all'Esercito Siriano di difendere meglio l'Aeroporto di Deir Ezzour e di potersi proiettare oltre l'ansa dell'Eufrate verso Hatla e Hasham.



2 commenti:

  1. ottima cosa ... la derattizzazione e' in corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahah.........bella questa!
      W L'ASSE DELLA RSISTENZA

      Elimina