venerdì 11 settembre 2015

Cento terroristi dell'ISIS caduti nell'ultimo inutile assalto all'aeroporto di Deir Ezzour!

Sono state 48 ore molto movimentate all'aeroporto di Deir Ezzour, che é stato oggetto di un intenso attacco da parte dei takfiri dell'ISIS che evidentemente sono riusciti a drogare o intimidire un sufficiente numero di loro adepti per tentare l'ennesimo assalto all'imprendibile posizione a Est del capoluogo dell'omonima provincia.

Le cinque potenti autobombe con cui i seguaci del 'califfato' pensavano di poter infrangere le difese perimetrali della Fascia di Rispetto, come testimoniato nel nostro precedente articolo, sono state tutte centrate dal fuoco dei difensori; ma questo non ha fatto desistere i terroristi, che si sono lanciati a ondate contro le posizioni siriane.

La 137esima Brigata della 17esima Divisione e la 104esima Brigata Parà della Guardia Repubblicana hanno eliminato oltre cento seguaci del 'Daesh'; persino il Generale Zahr Eddine, appena tornato da Sweida dove aveva reso omaggio a uno Sheikh druso assassinato, é stato visto più volte in prima linea.

Pensate che mercoledì 9 settembre il Generale festeggiava il suo compleanno!

Non c'é stato più bel regalo della nuova vittoria difensiva, che é stata coronata con la ritirata dell'ISIS anche dall'intervento in forze dei cacciabombardieri dell'Aviazione, ora che le tempeste di sabbia si sono placate.

Il Clan Shaytat, intanto, ha emesso un comunicato rivolto all'ISIS e ai suoi tagliagole: "Se finite nelle nostre mani, non aspettatevi di venir fatti prigionieri". A buon intenditor...

1 commento:

  1. E' sicuramente un generale con "le palle" molto sicuro di sé e della sua gente! Gli auguro proprio di vedere la Siria liberata dai tagliagole!

    RispondiElimina