giovedì 22 ottobre 2015

Shady Ismail guida il Battaglione Ghepardo a Sheik Ahmad, Kuweires dista solo 4000 m!!

Ci sono esattamente quattro chilometri tra le punte avanzate del Battaglione Ghepardo, che, guidate dall'ufficiale Shady Ismail hanno fatto il loro ingresso nell'abitato di Sheikh Ahmad e la base assediata di Kuweires.

Dopo aver consolidato la loro presa sul villaggio di Tal Sabeen e sulle alture ad esso circonvicine i commando di Louay Sleitan hanno mandato avanti i loro uomini più freschi al comando di Ismail mentre formazioni dell'NDF e dei Battaglioni Baath si aprivano a ventaglio in altre direzioni per evitare che la punta avanzata del battaglione potesse essere sorpresa da contrattacchi dell'ISIS.

Duri combattimenti strada per strada sono in corso nella cittadina; una volta che i commando siriani avranno espulso anche gli ultimi takfiri dai loro nascondigli la rottura definitiva dell'assedio che ha serrato Kuweires per oltre due anni dovrebbe diventare questione di 48-72 ore.

Intanto i jet russi si concentrano sulle posizioni dell'ISIS tutt'intorno alla base circondata per evitare che i takfiri tentino ultime disperate offensive per sopraffare i suoi difensori.

1 commento:

  1. Forza Leoni di Kuweires resistete ancora un po' che la liberazione, a Dio piacendo, è vicina.

    T.B.

    RispondiElimina