lunedì 19 ottobre 2015

Riprende l'avanzata siriana tra Salma e Mansoura! Duri combattimenti intorno ai silos granari!

Stamane la 45esima Brigata Corazzata della 1a Divisione siriana ha ripreso la propria avanzata nel Pianoro di Al-Ghaab, insieme alle forze della milizia popolare NDF, del partito SSNP e altre formazioni ausiliarie.

Il week-end era stato speso a rinforzare e rifornire le unità di prima linea mentre i terroristi, dimostrando tutta la propria insipienza tattica, si dissanguavano in futili tentativi di contrattacco invece di abbandonare le posizioni troppo esposte per tentare di rendere più solide quelle retrostanti.

Mentre continuano i combattimenti nel centro di Salma, dove ormai i terroristi di Al-Nusra e Ahrar Sham cominciano finalmente a cedere, altre forze siriane procedendo da Khirbat Naqous sono avanzate contro Al-Mansoura e i suoi silos granari.

I combattimenti nella zona sono durissimi e dobbiamo confermare che un precoce annuncio della loro cattura é stato subito dopo smentito. Nel caos della guerra a volte succedono equivoci simili.

Unità dell'NDF e della Resistenza Siriana (Moqawama Souriya) si stanno muovendo verso i silos per aiutare i soldati a strapparli definitivamente ai terroristi.

Nessun commento:

Posta un commento