giovedì 7 gennaio 2016

I parà di Zahr Eddine conquistano i pozzi petroliferi di Thayyem, terroristi dell'ISIS respinti fino all'Istituto Agrario!

Esattamente 24 ore dopo aver raggiunto l'altura di Tal Kroum e avere infranto le linee takfire lungo i colli di Thardeh, a SudEst dell'Aeroporto di Deir Ezzour, i paracadutisti della Guardia guidati dal Generale Zahr Eddine si sono lanciati verso Sud in direzione del campo petrolifero di Thayyem.
Col sostegno della 17esima Divisione della Riserva e dei volontari sunniti del Clan Shaytat i parà hanno avuto ragione, dopo un intenso combattimento durato oltre quattro ore, del contingente di tagliagole dell'ISIS che presidiava la località e hanno occupato tutti i pozzi non ancora operativi nella sua parte settentrionale.

I pozzi di Thayyem sono molto vicini alla località di Mohassan, che si trova lungo la camionabile Mayadeen-Deir Ezzour ed é usata come arteria logistica dai terroristi del 'califfato'. Nei combattimenti le forze siriane hanno eliminato almeno venti miliziani takfiri e due mezzi cingolati. Ad Est dell'aeroporto le truppe governative hanno respinto di altri 200 metri i terroristi e stanno ora combattendo per il controllo dell'Istituto Agrario.

1 commento:

  1. Col sostegno della 17esima Divisione della Riserva e dei volontari sunniti del Clan Shaytat... ecco vorrei che si dicesse che i sunniti non sono affatto (parlo ovviamente dei patrioti siriani e iraqeni non i traditori e gli assassini stranieri) con gli assassini del Daesh ... spero che nella Siria liberata si riesca a trovare un dialogo e una fratellanza tra sunniti e altre componenti della socoeta' siriana e comprendere che chi ha voluto distruggere la siria e l'iraq voleva sottomettere chiunque non fosse wahhabita.

    RispondiElimina