venerdì 29 luglio 2016

Dopo la conquista di Hawsh Farah le truppe siriane si lanciano contro Hawsh Nasri e Ad-Dawahirah!

Smentendo le nostre previsioni le forze siriane che stanno riducendo sempre più rapidamente il 'calderone' del Ghouta Est anziché muoversi verso Tal Kurdi dopo la conquista di Hawsh Farah hanno iniziato un'offensiva lungo due assi convergenti in direzione di Hawsh Nasri e Hawsh ad-Dawahirah.

Ancora una volta le forze demandate a questo importante attacco sono composte in massima parte dalla 105esima Brigata della Guardia Repubblicana e dalla milizia popolare NDF di Damasco, unità che ormai conoscono le difficoltà e le insidie del combattimento urbano e sono in grado di sloggiare i terroristi takfiri dalle posizioni più munite con un minimo di perdite.

Una volta conquistati i villaggi di Hawsh Nasri e Ad-Dawahirah Tal Kurdi sarebbe praticamente circondata e nei piani dei comandanti siriani dovrebbe cadere in maniera quasi automatica. Ormai da mesi la situazione operativa nel Rif Dimashq non fa altro che registrare continue vittorie delle truppe governative, coi terroristi di Jaysh Islam che si trovano in situazioni sempre più disperate.

5 commenti:

  1. alla fine della giostra l'Esercito Syriano sarà quello meglio preparato al mondo, sicuramente il più esperto e questo darà loro un alone ancora più magico! Onore al Popolo Syriano al suo Presidente e a tutti i Paesi amici che non lo hanno mai abbandonato!

    RispondiElimina
  2. è esattamente quello che ha riconosciuto Difesa on line qualche tempo fà.
    La guerra casa per casa è molto difficile ed esposta a molti pericoli (mine ed imboscate sopratutto,certo che se uno vuole andare per le spicce con i mezzi corazzati e gli elicotteri fà tabula rasa e buonanotte ai cecchini ed agli imbucati nelle case)!

    RispondiElimina
  3. Assad e' stato criticato perché, a fronte delle prime rivolte dei terroristi, ha dato ordine di sparare.

    Ora, dato che i takfiri, che via via, per salvarsi la pelle, abbandoneranno la Siria per rientrare in Europa, cosa ci si attende ?
    Che la polizia europea si presenti disarmata e con grandi mazzi di fiori per impedire attentati e proselitismo?
    Vedremo se Assad sarà considerato ancora un sanguinario od un eroe !
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sappia io, per le stragi e gli attentati terroristici nel bel paese, non abbiamo mai avuto bisogno di terroristi esterni, ci ha pensato lo Stato di merda chiamato Italy Republic Of.

      Elimina
  4. In italia non ci saranno mai attentati dell isis, perché li foraggiamo per sotto.. Scusate li foraggiano, se no vi metto tutti nel calderone. Forse qualche scoppiato solitario ma ne dubito. Anche in quella terra di popolo maledetto che è israele non hanno mai fatto casino i takfiri, eppure dicono che è il nemico maggiore... Boh.

    RispondiElimina