lunedì 29 agosto 2016

Nuove sortite siriane intorno a Deir Ezzour infliggono dure perdite ai takfiri dell'ISIS!


I coraggiosi difensori siriani e irakeni di Deir Ezzour si sono impegnati in diverse operazioni offensive sui fianchi Ovest ed Est della città circondata riuscendo a prendere in contropiede i loro avversari del "califfato" e infliggendo loro gravi perdite umane e materiali.

Il quartiere di Al-Orfi, Huweijah Sakr e Al-Baqaliyeh sono stati colpiti da sortite offensive che sono risultate nell'uccisione di oltre quindici terroristi e nella distruzione di vari mortai e lanciarazzi; inoltre un tentativo dell'ISIS di attaccare l'area di Al-Ummal é stato sventato con dozzine di terroristi morti.


Inoltre un altro attacco dei Siriani portato verso Al-Jafrah ha portato alla cattura di diverse armi pesanti tra cui molti lanciatori di missili anticarro completi di munizioni. Anche alcuni bulldozer che i terroristi usavano per preparare le loro fortificazioni sono stati riempiti di esplosivo e fatti saltare.

17 commenti:

  1. Con la spinta turka i terroristi del fsa spingeranno verso sud i terroristi del daesh, prevedibile l'aumento della domanda di incontri con le 72 vergini nei confronti degli eroici difensori di Deir Ezzor, che dovranno lavorare a cottimo per soddisfare le richieste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per intanto i gestori del paradiso hanno già fatto sapere che ,dato il gran numero di richieste di vergini , si trovano costretti a ricorrere a dei surrogati , hanno già provveduto al reclutamento di anziane mignottone da restaurare in alcune cliniche specializzate , bè non saranno proprio vergini ma vogliamo mettere la professionalità ? AB

      Elimina
    2. Le anziane mignottone conoscono molti trucchi, tra i quali, farsi scopare con i collant indossati, le scimmie barbute ed obnubilate si accanirebbero pensando di spulzellarle, ma ovviamente con scarsi risultati.

      Elimina
  2. E imperativo, bisogna chiudere le frontiere prima di ogni altra cosa. Come scritto da Anonimo 24 luglio 2916 12:53, "che ogni
    settimana 200 terroristi/mercenari passano il confine turko - siriano". In un solo mese fanno 800 o forse 1000 uomini (una enormità),
    che poi bisogna affrontare sul campo. Ben vengano le offensive ad Aleppo nord, Aleppo sud, ecc., ma devono distrarre i terroristi
    dal vero scopo, ovvero la chiusura dei confini in modo speciale verso la turkia.
    Con la conquista di Jarablus da parte dei turki, sembra nella zona, essi vogliono una "no-fly zone" per gli aerei russi e siriani.
    Spero che i russi riescano a far collaborare di nuovo curdi e governo siriano di Damasco.

    Infatti tutti gli attori regionali (USA, turkia, ecc.) di parte avversa, stanno riversando in Siria uomini e quantità immense di armi,
    im modo speciale anticarro di ultima generazione e relative munizioni in abbondanza; l'ISIS ha combattuto strenuamente a Mnbij, e
    combatte a Deir-el-Zor, mentre si è ritirata da Jarablus (al confine turko), senza combattere, e si è riposizionata a Al-Bab, per
    contrastare una eventuale offensiva da parte di Damasco.
    -----------------------------------------
    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiudere la frontiera ma se non si riesca a chiudere Aleppo.

      Huras

      Elimina
    2. Ora col cavolo che chiudi le frontiere...i turchi non li sloggi da lì. Trovo che sia un gioco pericoloso lasciare entrare i turchi per combattere i curdi. ma forse il governo siriano ha dovuto semplicemente subire uno degli effetti degli accordi tra Putin ed Erdogan.

      Elimina
  3. I ribelli avanzano nella provincia di Hama. Probabile controffensiva che partirà non appena arriveranno i rinforzi e l'avanzata jihadista sarà bloccata.

    RispondiElimina
  4. Fino a un mese fa, col sistema russo di difesa antiaereo e tutto il resto, i turchi non si sarebbero azzardati a mettere neanche solo il naso in territorio siriano. Poi, dopo l'incontro Putin-Erdogan, cambia tutto: truppe americane in Siria, caccia americani che minacciano gravi conseguenze nello spazio aereo siriano del nord-est, turchi che occupano il nord siriano con la protezione dissuasiva dei caccia USA, armamenti e terroristi che affluiscono in Siria -fonte Moon of Alabama- "come un fiume". Ma che diavolo sta succedendo ?

    RispondiElimina
  5. Ah, e poi, proteste russe e iraniane quasi inesistenti di fronte all'intervento turco...

    RispondiElimina
  6. Paolo, che ne sai tu??

    RispondiElimina
  7. https://aurorasito.wordpress.com/2016/08/29/battaglia-di-aleppo-linizio-della-fine/

    RispondiElimina
  8. Personalmente non mi sono chiare alcune cose, ma sono convinto che per quanto riguarda l'operazione turca, ci sia stato un qualche accorod tra Ankara, Damasco e Mosca. Non so, magari mi sbaglio, ma sono abbastanza convinto di un accordo tra i tre Paesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono convinto anch'io. Malgrado la tifoseria blogghistica, bisogna riconoscere che l'esercito siriano, con tutti i fronti aperti e 4-5 anni di intensi combattimenti, tiene duro ma fatica ad avanzare. Che esercito avrebbe ancora la capacita' morale e materiale dopo questi strapazi?
      Non sono un ultra, ma un ammiratore imparziale dei Governativi.
      L'accordo! I governativi hanno 3 nemici a nord di Aleppo, tra Afrin e la frontiera a Est. Sarebbe impossibile sbarargliarli in un lasso di tempo
      non eterno. I Russi le radici non vogliono piantarle nella "guerra siriana"! Ora i Turchi sbarazzano la frontiera nord-siriana dai Curdi. I "moderati" liquidano l'Isis e alla fine resta un solo nemico: I MODERATI ( per me peggio dell'Isis!). O si arriva a una conclusione politica - di un solo stato Siriano - grazie al sostegno Russo e Turco ( si potranno incorporare i Turcomanni fuggiti ) o... i governativi li faranno fuori.
      Nel frattempo i governative avranno ripulito le altre sacche! TR1

      Elimina
  9. Ho trovato. Ne parla il quotidiano libnese filo-siriano As-Safir: è in atto un mega-accordo tra Turchia, Russia, Iraq e Iran per porre fine al conflitto. Giorni fa, dopo quello di Damasco, cìè stato un altro incontro triangolare a Baghdad tra ufficiali delle sicurezze turca, siriana e irachena. Un altro incontro avverrà a giorni a Mosca, anche con la partecipazione iraniana, ecc., ecc. Su As-Safir c'è tutto, le ipotesi di transazione, cosa otterranno gli uni e cosa gli altri. Sostanzialmente, Assad sarà accettato al potere dai suoi attuali nemici, la Turchia vedrà eliminato il pericolo curdo (cosa che interessa anche a siriani e iraniani), forze militari russe saranno dislocate sul confine siro-turco, ecc. La notizia, quindi, è praticamente ufficiale:una gigantesca de-escalation è in corso. Ancora, però, da completare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedo scusa per l'errore di battitura: "c'è stato", non "ciè stato", ma ho il pc sulle ginocchia e scrivo male.

      Elimina
  10. viva gli houthi, viva la siria che non si fanno sottomettere da nato europa usa israele ryad......(ma soprattutto dalla setta massonica satanica degli 'illuminati'nata nel 1976 a monaco di baviera che tutt'oggi esiste ancora-rothshild, rochfeller, dupont, astor, li ecc.che vorrebbe controllare il mondo sotto un unico governo mondiale.
    Michael jackson è stato ucciso da loro, pagando il dr conrad murray, perchè in una conferenza stampa ha detto che gli illuminati controllano le case discografiche della musica,manipolano i libri di storia ,le televisioni sono controllate da loro stessi e riportano il falso omettendo la verità.dopo una settimana jackson è morto stranamente).
    In italia la nato ci avvelena tutti i giorni con quelle merde di scie chimiche che servono a modificare il clima e i fondali marini sono pieni di navi dei veleni (circa 200) contenenti scorie nucleari affondate con dinamite dai servizi segreti di vari paesi europei e oltreoceano.
    L'italia è anche il paese dove solo nel 2015 sono scomparsi 12 mila minori migranti non accompagnati dalle strutture di accoglienza e nessuno piu li ha trovati (vengono uccisi per il traffico di organi illegali che è uno dei tanti business miliardari).
    I politici italiani fanno il gioco di tel aviv e washington (l'ineletto renzi che non è stato votato dal popolo italiano--anzichè sostenere assad che protegge il suo popolo dai terroristi tagliagole di ogni sigla da oltre 5 anni--ha venduto i sukhoi all'arabia saudita uno dei primi finanziatori dell'isis).
    In italia cè attualmente un sistema democratico totalitario,cioè qualunque partito sale fa gli interessi degli usa dei sionisti e delle lobby questa è dittatura non la siria che è un paese libero dove la maggioranza del popolo sta con assad e sono i terroristi di fuori che vogliono rovesciarlo perchè sta scomodo a europa israele usa ecc.
    sveglia rovesciamo questa dittatura.
    G.

    RispondiElimina
  11. Interessantissimo. Dal sito sionista Debka: l'incursione turca non sarebbe più un'incursione, ma lo scatenamento di una vera guerra turco-curda per l'annientamento totale di YPG. L'esercito turco non punta più solo alla già raggiunta Jaraboulos, ma addirittura ad Hasakah e a Qamishli. Altro che marcia curdo-americana su Raqqa! Gli USA si starebbero preparando ad evacuare le loro forze speciali e i loro elicotteri dal nord Siria (base di Rmeilan tanto discussa), mentre i peshmerga iracheni, in rotta con gli USA per il tradimento di YPG,sarebbero a loro volta pronti ad espellere gli americani da Kurdistan iracheno e ad allearsi con l'Iran.

    RispondiElimina