sabato 21 gennaio 2017

L'Esercito Turco ha subito pesantissime perdite tra Al-Bab e dintorni! Il mito della potenza neo-ottomana si squaglia!

A qualche nostro lettore appassionato di Seconda Guerra Mondiale questa foto con la sua didascalia ricorderà un celebre scatto della "nostra" Guerra nel Deserto, dove, inferiori in tutto e costretti a combattere contro coscritti di cinque continenti: (Indiani, Sudafrikaner, Neozelandesi, Australiani, Canadesi, Kenioti, Greci, Francesi...) i soldati italiani (tra cui un mio prozio, preso prigioniero e poi morto nella tragedia del "Laconia") fecero miracoli di eroismo come a Bir el-Gobi, Qattara e Takrouna.

Ma non vorremmo mai accostare il Fante Italiano al terrorista dell'ISIS, sia chiaro.

La foto cone le sue didascalie ironiche é motivata solo dal fatto che un carro Usa, ammodernato da israeliani, pilotato da equipaggio NATO, sia stato fatto fuori da un TOW passato dalla CIA a terroristi Sauditi, fino a pochi mesi fa alleati dei Turchi.

44 commenti:

  1. Perche' Finanziare solo una parte in un conflitto? Meglio finanziare tutte! Business e caos assicurati.
    Y
    PS. Laconia? Azz.

    RispondiElimina
  2. Il titolo è secondo mè un pò "stiracchiato"!IL carro armato non è made in USA ,ma made in Europa,le modifiche sono made in Germany ( e non in Israele),l'equipaggio è Turco...si ok ,la Turchia è nella Nato,però non so proprio se i Turchi hanno seguito le specifiche Nato nell'utilizzo dei carri,il Tow dovrebbe arrivare dagli USA,però può essere che abbia fatto altri "viaggi"!
    Comunque i Leopard 2 sono vecchi ( del 2005) venduti ai turchi di seconda mano dai tedeschi e non aggiornati con le difese laterali come hanno fatto i siriani con i vecchi carri russi!
    Sicuramente i turchi hanno preso delle belle legnate dai tafkiri e fatto sbellicare dalle risa molta gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non é un Leopard.

      E' un carro M60 americano rimodernato dalle israeli military industries.

      Elimina
    2. Caro Dr Kahani,ha ragione sulla tipologia del carro,io in effetti mi riferivo ai 15 Leopard "persi" dai turchi,sono stato poco preciso!

      Elimina
  3. Al di là delle precisazioni come da prammatica, concordo in pieno, hanno veramente fatto tutto in famiglia, ma se consideriamo che i sionisti considerino se stessi come l'unica famiglia e tutti gli altri goym, potremmo anche considerare che il lavoro di sterminio dei diversi dagli eletti, per loro stia andando a gonfie vele, facendoci su anche un bel po' di grana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gianus, che ne sai tu della famiglia dei sionisti? Butti fuori le solite cretinaggini stereotipiche provenienti da un cervello ( non son sicuro se ne hai uno!!!) bacato alla ricerca di consensi...spariti!
      Penso che l'anonimo di qualche ora fa abbia colpito il bersaglio: tu non esisti, sei solo un robot manipolato dai wahabisti onde disturbare questo blog pro siria/russia.

      Elimina
    2. anonimo troll da due soldi, perchè non te ne vai a fare in culo? o al posto di disturbare chi manco conosci non dedichi il tuo tempo meglio che girare per siti dove stai sul cazzo a tutti? o meglio ancora, impiccati, indegno.

      Elimina
  4. È vergognoso l'assordante silenzio dei politici occidentali e del codazzo dei giornalisti, su quanto sta accade a Deier Ezzor. Vergognoso che non si sia spesa una parola per la situazione drammatica dei civili sotto assedio. Vergogno non si sia spesa una parola di elogio per quei soldati che con supremo eroismo, da anni combattono il male supremo. La cosa più vergognosa è tuttavia il pensiero meschino che alberga nella mente dei politici miopi di occidente:la vittoria di Isis a Deier Ezzor. Anche se i terroristi del califfato non partecipano ai colloqui di Astana, indirettamente i gruppi jihadisti presenti potrebbere trarre vantaggio da una possibile vittoria degli assassini di Daesh, e da un consegue indebolimento della posizione di Assad. Dopo tutto i minus habens dei politici di occidente non hanno mai abbandonato la malsana idea della caduta di Assad. Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla,
      mi spieghi come un silenzio possa essere ASSORDANTE!
      Che ne sa lei di deir ezzor? Sicuramente lei crede alla cartina pubblicata due giorni or sono dal nostro amabile e sempre ben amato redattore.
      Quello che lei scrive deriva dal pensiero meschino di qualcuno che non sa nemmeno dove si trova la Siria. Ha messo assieme un mucchio di parole copiate dal web, senza capirne il significato.
      Lei si qualifica come minus habens. Lasci in pace i politici, di cui lei non ne ha la minima idea.

      Elimina
    2. Oh rotto in culo di un troll miserabile, ma vai a disturbare da qualche altra parte, rotto in culo e succhiacazzi sionista, torna in quella fogna che ti ha dato i natali, ratto.

      Elimina
    3. Anonimo 19,57, da come scrivi si capisce che stai lavorando per Paolo attivissimo gran Maestro dei rotto in culo di Sion. GL

      Elimina
  5. Mi scusi, ma lei chi è? E sopratutto come si permette di dire ad un altro interlocutore che non è all'altezza di esprimere una libera opinione? Cosa le fa pensare che io sia così stupida da avere la necessità di copiare da qualche parte? Cose è che la infastidita tanto? Cosa la ha turbata? Cosa ha provocato in lei e nella sua eccelsa mente così tanto fastidio?......oh lasci perdere mi danno noia i maleducati e mal sopporto l'intolleranza verso l'altrui pensiero così palesemente manifestato da lei pocanzi.Le auguro buona serata.Carla

    RispondiElimina
  6. signora Carla
    Niente contro la libera opinione, fintanto non offende la mia persona. Le ricordo che lei mi ha offeso in qualita' di giornalista e politico occidentale. Ha gia' consultato un oculista per accertarsi che lei non sia miope al pari dei giornalisti che lei discredita sommariamente? Mi spieghi come lei conosce i politici di occidente per qualificarli di minus habens e per accusarli sommariamente di volere la caduta di Assad.
    I suoi giudizi si basano sulle pubblicazioni di quei giornalisti main stream che lei fa finta di condannare . buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo,
      sei un PESSIMO giornalista, scrivi in lingua italiana peggio di un dodicenne rimbambito.
      antonio.

      Elimina
    2. antonio,
      avantutto hai dimenticato che la parola giornalista non significa a priori lingua madre italiana. Esistono giornalisti che leggono volentieri il blog e traducono i loro pensieri in un italiano che tu non sai apprezzare. Affari tuoi. Anche i takfiri detestano la tolleranza .
      Chi arriva a qualificare un dodicenne quale rimbambito dovrebbe cercarsi un buon psicoanalitico o meccanico: o glii manca una ruotella o gli ingranaggi sono arrugginiti!

      Elimina
    3. Hahhhaa ma quale giornalista, è un sionista sfigato addetto a disturbare il blog, viene pure pagato, deve ringraziare Kahani, condivido le parole della signora Carla

      Elimina
    4. La signora Carla e' una persona di rispetto anche se non condivide le mie visioni.
      Il farouk e' una sigla di camuffaggio con lo scopo di sviare l'attenzione dei lettori. Usa le stesse parole del robot gianus e si comporta allo,stesso modo. Entra in azione quando il robot gianus
      e' in officina per il grassaggio. Il vocabolario che usa mi induce a pensare che sia un agente della 5. colonna del Mossad. Impreca contro i sionisti per ingannare il lettore.

      Elimina
    5. vedo che sei scarso anche in logica: "dodicenne rimbambito" non significa che tutti i dodicenni siano rimbambiti.
      se io dico "brasiliana col culo moscio" non significa che tutte le brasiliane abbiano il culo moscio.
      questi sono errori di logica, non di traduzione. come giornalista saresti da licenziare immediatamente.
      antonio.

      Elimina
  7. Buonasera, io mi riferisco a politici che hanno una tangibile influenza a livello internazione e alle loro scelte scellerate: Obama, Hollande, Merkel. Per quanto riguarda i giornalisti lei ha mai letto le notizie che le principali testate italiane riportano sulla guerra siriana? Parlo di Repubblica, Corriere della Sera, non le sembra un attimo una distorsione dei fatti? Vogliamo parlare dei giornali internazionali, ha letto Indipendent, the Guardian? Gli oppositori di Assad sono per costoro ribelli moderati!! Mi consola che Robert Fisk scriva sull'Indipendent! Un grande giornalista! Legga cosa scrive su Aleppo, non sono esattamente i medesimi fatti riportati su Repubblica.Perché questo blog ha successo? Perché è tra i pochi, insieme a rischio calcolato (Maurizio Blondet) e rari, a dire che i ribelli moderati sono assassini supportati dai governi occidentali. Se lei è un giornalista le auguro buon lavoro, viviamo in tempi bui, la verità dei fatti o perlomeno il verosimile, inteso nel senso greco del termine, sono una merce rara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 21:30, guardi che quello che si spaccia per giornalista è solo un troll che posta solo contro chi interviene con un contributo, a lui non frega una mazza del blog e delle notizie che riporta, è interessato solo a disturbare, e finisce sempre per vedere cancellati i suoi improperi, chè di altro non si tratta.

      Elimina
    2. gianus!
      Da quando la nostra agenzia ha scoperto che tu non esisti....
      Mi spiego: in verita' gianus e' la siigla di un robot wahabito/sionista, utilizzata da una gang del Katar per disturbare il nostri sito. Da ca un anno questo robot si e' reso indipendente e spara a vanvera il vocabolario che i suoi inventori gli hanno impiantato.
      Diffatti i suoi interventi sono tuttaltro che umani. Leggete sopra per farvi un idea. Cito le parole preferite da questa macchina: rotto in culo, troll miserabile, succhiacazzi sionista, fogna, ratto, pedofili, fare in culo, cazzo, impiccati, ecc.
      Il problema e' che non si riesce piu' a neutralizzargli il programma.
      Ci siamo abituati , fa parte del folclore del sito.
      Per chi non ci crede, cerchi il gianus nella lista degli esseri viventi del Linneo. Manca. Il Mossad non vuole sbottonarsi, ma indirettamente conferma che il robotgianus e' stato prorammato nel 2015. E, per rendersi immune, si e' mangiato la carta col programma.

      Elimina
    3. Visto che vuoi buttare via il tuo tempo mi adeguo e ne butto via anch'io un po', giusto per mandardi a fare in culo, pezzo di merda infame, succhiaczzi sionista, certo non per entrare nel merito delle tue idiozie, che sei un (mezzo) uomo di merda è appurato, da quando mondo è mondo solo gli imbecilli si arrischiarano a rompere i coglioni al prossimo, questo per certificare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che tu sei un imbecille, nella vita reale i comportamenti come il tuo vengono puniti duramente e quindi anche se sei un imbecille non ti azzarderai certamente a rompere i coglioni al prossimo, però in quanto ossessionato da frustrazioni tutte tue cerchi di rifarti sul web, però non risolvi un cazzo, povero deficiente, forse è meglio che vai a fartela nei siti di regime dove trattano le notizie come presumo tu creda vere, o forse è meglio che tu vada a prenderlo in culo, anche se provvederai a ciò al di là delle mie raccomandazioni, di frociopiddini come te che trollano in giro ce ne sono un tot, ma tutti miserabili ed incapaci di promuovere un'idea che sia una, sapete solo disturbare e prenderlo nel culo.

      Elimina
    4. Che bel DUMP!!! Anche i robot possono perdere le staffe.....e buttano fuori tutto il vocabolario con cui l'inventore wahabo/takfiro/sionista lo ha foraggiato. Studio , meglio studiamo gianus da ca un anno. E siamo riusciti a scoprire come hackerare il suo programma. Niente russi, niente Putin.
      Ma cosi' in fretta non ha mai reagito! Hurrah!!!

      Elimina
    5. Sei troppo idiota e i tuoi deliri faranno la stessa fine dei tuoi amici puzzolenti pedofili wahabiti, verranno cancellati.

      Elimina
  8. Non sapevo dell'esistenza di politici giornalisti, comunque l'assedio di Deier Elzzor è condotto da criminali favorito da criminali e coperto da criminali, c'è poco da discutere

    RispondiElimina
  9. Ma che'perdete tempo pure a rispondergli al tipo? E' pagato a cottimo per rompere ed a una certa ora fa festa,in certi periodi non si sente,poi imperversa per giorni,ancora non ho capito se e' malato o lo pagano,ma comunque non e' un dilemma che non mi fara' dormire stanotte.....

    RispondiElimina
  10. x 2329. il tipo e' pagato al mese. Non per rompere ma per fare la guerra ai maleducati, rozzi, bugiardi, volgari, dittatori, manipolatori, ecc. Lavora 25 ore al giorno per 367 giorni all'anno. Quando non si sente significa che i suoi "clienti" lo lasciano in pace. Tutti siamo piu' o meno malati! Dipende da che angolo veniamo giudicati. Fortunato lei che puo' dormire stanotte. Io sono di picchetto e imperverso sulle dozzine di blogs che la nostra associazione tiene d'occhio....Buenas noces e sogni di legno.

    RispondiElimina
  11. Questo blog è meglio di zelig (quando i commenti sono aperti) , in sostanza il massimo delle provocazioni e della scurrilità , a parte gli scherzi spiace perchè si potrebbero fare ottimi approfondimenti su tutta la situazione mediorentale , concordo con un vecchio commento scritto (credo) da parte dei cosiddetti "troll" : "lo spazio commenti non contribuisce minimamente alla comprensione della causa siriana" , ed aggiungo io "a tutta la situazione mediorientale" , un peccato ... Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. signor Diego, lei ha ragione da vendere. E' possibile che un Troll
      scriva una frase cosi' sensata? Magari il,signor presidente Trump portera' dei cambiamenti anche nel nostro sito! Sarebbe auspicabile!
      Gute Nacht!

      Elimina
  12. ma qualcuno qui vuole che l'isis vinca a dei ezzour cioe' che il male vinca sul bene, siamo alla pazzia pura!, purtroppo ne ho conosciuti su altri siti personaggi contenti della morte di gheddafi e fregrsene della successiva disintegrazione della libia da paese relativamente benestante a paese imbarbarito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x2359. penso che farouk e gianus, prodotti camuffati del piu' estremo wahabismo/sionismo, sperino nella vittoria del daesch. Altrimenti perderebbero lo scopo di esistere!

      Elimina
    2. anonimo 00:10, di quello che pensano i troll come te, frociopiddino del cazzo e succhiacazzi sionista, non interessa a nessuno, vai a scrivere le tue idiozie su repubblica e continua a votare renzi, ovvero tornatene nella fogna ratto, qui non sentiremmo la tua mancanza.

      Elimina
    3. Signor Gianus,
      " La notte porta consiglio !"
      La notte dovrebbe permetterci di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e ripartire al mattino carichi di buone energie.
      Leggendo il suo 0540 lascio ai lettori il giudizio se lei dimostra piu' lucidita' di ieri sera.
      E' pertinente chiedersi se in un simile cervello possano germogliare nuove idee positive, quando la pressione causata dai " combattimenti " di ieri sera e' svanita.

      Elimina
    4. signor sgascia, pensi al suo di cervello, e badi bene a cosa scrive, io non faccio comabattimenti, mando solo a fare in culo chi viene a disturbare solo e sempre quando dal racconto dei media appare probabile una sconfitta pesante per il SAA, questo è un metodo che si presenta con una certa puntualità, io lo interpreto solo come un tentativo odioso di speranza di rivalsa dei barbari tagliagole filo-occidentali, se lei pensa di avere un cervello potrà notare che se non sono in risposta ai troll i miei interventi sono di ben altro tenore.

      Elimina
    5. P.S. tanto per capirci, veda in questi commenti da dove parte l'offesa, la Sig.ra Carla ha fatto un intervento assai condivisibile ed è stata presa a male parole, tipica degli interventi dei soliti troll di cui sopra, io in quanto frequentatore di lunga data mi sono sentito in dovere di rispondere a tono, verifichi.

      Elimina
    6. Wahbismo/sionismo, bravo vedo che stai migliorando

      Elimina
    7. signor Gianus, per l' ESATTEZZA, la guerra di ieri e' incominciata prima dell' intervento della signora Carla. E cioe' dopo i colpi di obice che lei ha sparato alle 1744 contro i soliti ignoti Sionisti, colpevoli, a suo dire, di ogni male nel mondo.
      Questa precisazione per intenderci.

      Elimina
  13. Il sultano sembra in difficoltà !
    marte

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Se ai palestinesi avessero dato solo la meta' del supporto che hanno dato ai terroristi in siria, in termini di uomini, soldi, armi, e supporto mediatico. A quest'ora avremmo due stati con israhell ritiratosi nei confini del 48.

    RispondiElimina
  16. Deir Ezzhour è importante tenerla ma ci si doveva pensare prima a rinforzarla e non affidarsi alla buona stella di Zareddine

    RispondiElimina
  17. signor Orazio,
    penso che le forze governative erano adeguate alla minaccia. Il problema sta nel fatto, che approfittando dell'ammasso delle forze speciali governative ad Aleppo, l'Isis ha trasferito in poco tempo un enorme quantita' di mezzi umani e meccanici in quel di deir ezzor.
    I difensori devono mettere in prima linea gente qualificata con grande esperienza di combattimento. Le nuove superreclute fanno solo numero...
    E dove trovare questi specialisti? Sono impegnati su tutti i fronti, anche loro si stancano, muoiono, vengono feriti, devono prendere qualche giorno di riposo per ricaricarsi le batterie consumate da 6 anni di combattimenti...
    Che esercito avrebbe ancora la forza morale di combattere dopo questo lungo periodo?
    Come portare i rinforzi a deir ezzor? Quanti manpad USA sono nelle mani dei nemici? E ora che il campo di aviazione e' circondato e' ancora piu' complicato il rifornimento. Non vorrei trovarmi al posto di chi deve prendere le decisioni nell'esercito siriano. Io ammiro l'esercito siriano e non sono d'accordo con certe critiche superficiali che si leggono anche nel nostro blog.
    La speranza e' l'ultima a morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig Sfascia sono anni che studio arte militare e un po' ne capisco. Mi creda Deir Ezzhour è stata tenuta per motivi politici e non militari. I comandi siriani avrebbero dovuto evacuarla chi ha deciso dinon farlo merita la radiazione i morti saranno miglia

      Elimina