lunedì 13 febbraio 2017

La Base Aerea T-4 sta venendo ampliata per ospitare più aerei, sia da guerra che cargo!

Unità del genio dell'Esercito Siriano, utilizzando macchinari pesanti, sono impegnate in un febbrile lavoro di ampliamento delle piste esistenti e di costruzione di nuove piazzole nella Base Aerea T-4 vicino a Tiyas, nell'Est della Provincia di Homs.

Quasi sulla linea del fronte alcune settimane fa, T-4 adesso é tornata in una situazione di completa sicurezza grazie alle avanzate che hanno riportato le truppe siriane nei campi gasiferi e pretroliferi di Hayyan, Shaar e Maher.


La scopo dell'ampliamento sarebbe quello di aumentare non solamente il numero di aerei militari stazionabili permanentemente alla base, vista la loro decisiva utilità nelle operazioni contro l'ISIS intorno a Palmyra, ma anche quella di aerei da cargo, per sostenere adeguatamente lo sforzo logistico e mantenere la superiorità di potenza di fuoco delle forze governative anche quando si trovano a operare in profondità nel territorio nemico.

3 commenti:

  1. avevo compreso,forse non correttamente,che le forze dei tafkiri fossero ormai molto ridotte nella zona di Palmyra,mentre dall'articolo si evince che sono ancora molto pericolose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono purtroppo, hanno dai 6000 ai 10.000 uomini in zona e possono mobilitarne a iosa fra i disperati dell'islam sunnita.

      Elimina
  2. Ci sono notizie su combattimenti in zona Al Bab ? quale è la situazione di Qabasin,Tadf,Bza'a?Mi sembra di aver compreso che Al Bab è quasi completamente circondata dai Turchi e dai siriani?

    RispondiElimina