giovedì 9 marzo 2017

La "Forza Tigre" guida le truppe siriane alla riconquista di nuovi villaggi e cittadine!

Rajm al-Aqra, Tall Taton, Mashraft Tall Taton, Mashraft al-Tin, Al-Hiryah, Baberi al-Tahtani, Khirbet Aqlah, Khirbet Saleeb, Shtaleh Mountain, Tal al-Qowas, sono i nomi di tutte le località e le alture riprese in queste ultime ore dalle forze siriane, guidate in una trionfale avanzata dai commando della Forza Tigre del Generale Souhail Hassan.



Ma la riconquista più importante é senza alcun dubbio quella della Seconda Stazione di Pompaggio, che insieme alla Quarta permetterà, una volta riparata, di riportare alla completa normalità la fornitura di acqua potabile alla metropoli di Aleppo.

Il Governatore provinciale ha già assicurato che fin dall'alba di oggi squadre di tecnici ed elettricisti saranno al lavoro per riportare alla piena efficienza gli impianti e le strutture idriche.

Intanto, in una considerazione tutt'altro che secondaria, bisogna notare come ormai l'avanzata "a valanga" delle forze siriane abbia completamente tagliato la strada alle truppe turche e ai loro alleati ex-(ex?) terroristi.

2 commenti:

  1. A parte la presa di Al Bab ad opera dei turchi, sembra proprio che Assad, in stretto accordo con Mosca, stia vincendo politicamente una grandissima battaglia politica, quella di dimostrarsi garante di una unificazione di tutta la Siria.
    Si sta lavorando su un progetto di una nuova costituzione siriana. Essa darà ulteriore garanzia per una coesistenza di tutte le componenti etniche all'interno dei confini internazionali riconosciuti.

    Solo alla luce di questo quadro si intendono le truppe siriane di interposizione tra turchi e curdi a garanzia della città di Manbji.
    E si intendono le prime collaborazioni sul campo tra USA e Russia dal 1945.
    Molto lentamente, la svolta di Trump sta maturando i suoi frutti.
    Federico

    RispondiElimina
  2. signor Federico,
    leggo e RIFLETTO sempre con interesse le sue analisi, che mi stimolano ad approfondire. Il commento, che io accetto, deriva da un suo " desiderio", o e' un ipotesi che lei costruisce sulla base di INDIZI CONCRETI , che mi sfuggono. Le sarei grato di ulteriori FATTI.

    RispondiElimina