martedì 22 agosto 2017

Té, caffé, olio di palma e quasi 600 milioni di Euro come pagamento per gli 11 Su-35 acquistati dall'Aeronautica Indonesiana!


Il valore del contratto siglato a Giacarta dall'agenzia commerciale statale Perusahaan Perdangangan Indonesia coi rappresentanti del conglomerato (statale anch'esso) Rostec per la vendita all'Avazione Indonesiana di undici modernissimi Sukhoi-35 è di circa un miliardo di Euro.

Ma solo seicento verranno pagati "cash".

Per vari anni infatti l'Indonesia si é impegnata a fornire a Mosca ingenti quantità di té, di caffé e soprattutto di olio di palma, l'ottimo prodotto alimentare fondamentale per centinaia di preparazioni industriali sottoposto in Occidente ad assurde campagne diffamatorie per colpire l'economia indonesiana "colpevole" di fare troppi affari con Russia e Cina e di allontanarsi dal 'recinto' imperialista.



I Sukhoi-35 andranno a sostituire i vecchi e obsoleti F-5 dell'epoca di Gerald Ford e Jimmy Carter, che arrugginivano nell'afa tropicale mentre i compiti di caccia di prima linea sono già stati da lungo tempo assegnati alla linea di volo di Sukhoi-27SKM e Sukhoi-30MK2 (con gli SKM che verranno presto 'upgradati' al livello dei Su-30MK2).

7 commenti:

  1. Mah, io l'olio di palma non lo mangio comunque ... lo uso solo come sapone, per farmi il bidet!

    RispondiElimina
  2. ma l'upgrde degli Su 27 chi lo esegue? è compreso nel contratto degli SU 35?La storiella dell'olio di palma (che viene prodotto anche in Italia) è una di quelle inventate dai commerciali per vendere il loro prodotto!A livello Europa è sufficiente la certificazione RSPO per venderlo senza alcun problema!
    Anche la Ferrero lo utilizza senza alcun problema nonostante le campagne diffamatorie!

    RispondiElimina
  3. forse in Russia hanno altre usanze!
    Peccato aver bannato il mio commento aiutava ..

    RispondiElimina
  4. Su olio di palma c'è gigantesco equivoco generato da ignoranza. Non fa male, anzi ha ottime proprietà, se spremuto a freddo, come olio di oliva o altri di semi. (Estratti a caldo vengono rovinati da calore, non parliamo dell'impiego di solventi, i cui residui (non tutto volatilizza..) ingurgitiamo. Problema di olio di palma è ecologico, se x produrlo vengono sradicate foreste tropicali e non usati terreni incolti, x lo scempio di habitat e biodiversità.

    RispondiElimina
  5. Beh sostenere che l'olio di palma faccia bene ci vuole coraggio direttore. Oltretutto quanta distruzione porta una piantagione di palme da olio? Solo questo basterebbe per evitarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un olio alimentare e siccome ne hai consumati ettolitri negli ultimi 30 anni come fai tu a dire che faccia male?

      Elimina
  6. Ho già spiegato tutto il 22. È ottimo olio , persino per alcune cose meglio di olio di oliva , se spremuto a freddo. Cosa che i tempi della grande industria non possono permettersi. .quindi al 99% sarà estratto con solventi, nonché da piantagioni non certificate (che siano state piantate senza estirpare foresta pluviale).p s.e anche l'impareggiabile olio di oliva, se non è estratto a freddo, non fa tanto bene

    RispondiElimina