mercoledì 11 ottobre 2017

Lo schianto del "McCain" affonda le carriere di due ufficiali ispano-americani!

L'ufficiale comandante Alfredo Sanchez e l'ufficiale esecutivo Jessie Sanchez, della Marina degli Stati Uniti, sono stati giudicati gravemente responsabili della condotta che ha portato poco meno di due mesi orsono allo schianto tra il cacciatorpediniere John McCain e una petroliera nelle trafficate acque a oriente di Singapore.

Conseguentemente, citando una "mancanza di fiducia nelle loro capacità operative" la US Navy li ha rimossi dai loro incarichi (non é chiaro se e quanto a lungo essi rimarranno ancora nei ranghi della Marina).



Ben dieci membri dell'equipaggio del McCain sono rimasti uccisi nell'incidente, i corpi di alcuni di loro, intrappolati nei compartimenti stagni, vennero recuperati dopo il rientro nel porto di Singapore.

In seguito all'accaduto la Marina Usa bloccò per diverso tempo le sue operazioni a livello mondiale e arrivò a rimuovere dall'incarico l'Ammiraglio Joseph Aucoin, comandante della Settima Flotta.



2 commenti:

  1. Sanchez...e Sanchez...nomi da "veri yankee", eh?

    Come nel Basso Impero...la decadenza si accompagna con barbari e stranieri nelle fila delle forze armate...

    RispondiElimina
  2. Che siano loro e la loro incompetenza oppure che siano stati hackerati dai Cinesi o dai Russi, in ogni caso, la marina dei mangia spazzatura ci fa una figura di merda, e non è neanche la prima volta e non sarà neanche l'ultima, il tentativo di governo mondiale è abortito prima di vedere la luce, adesso vediamo quanto ci metterà a putrefarsi.

    RispondiElimina