lunedì 9 ottobre 2017

Continuano le rappresaglie americane contro gli ex-alleati 'colpevoli' di essersi accordati con Putin!

Siamo persuasi che il recente attacco di un attentatore solitario contro il Palazzo Reale Al-Salam di Jeddah possa essere inquadrabile come "avvertimento" americano ai Sauditi che recentemente hanno segnalato la volontà di arrivare a un disimpegno dalla Siria e hanno intavolato trattative politiche, commerciali e militari con Mosca.



Più aperta e smaccata invece la mossa anti-turca del Dipartimento di Stato americano che ha annunciato come le sue rappresentanze diplomatiche in Turchia smetteranno di fornire servizi di visto, prendendo come pretesto l'arresto di un impiegato consolare che aveva cercato di mettersi in contatto con oppostori politici legati all'esule Fetullah Gulen.

Queste manovre rendono evidente la confusione che regna negli ambienti diplomatico-spionistici americani, che stanno vedendo la loro rete di pedine/alleati nella regione mediorientale sfaldarsi sempre di più.

Secondo i media turchi il Governo di Ankara ha sospeso a propria volta l'emissione di visti nei confronti della cittadinanza americana.


6 commenti:

  1. L'america sembra essere veramente allo sbaraglio, ha una politica estera che credo si debba vergognare di più solo l'Italia, o forse poco meno, i politici in alto grado sono dei bambocci ai quali non affiderei nemmeno il cane al guinzaglio per entrare a prendere le sigarette in un tabacchino. Non so nemmeno se è tutto calcolato oppure se siano veramente il frutto della loro cultura di merda e quello che mangiano. Adesso se ne esce anche che hanno da ridire sui nostri edifici e monumenti legati al fascismo, ovviamente essendo di quella frangia a me infastidisce, ma si capisce che sono un popolo di impiccioni e di ignoranti. non mi stupisce se l'F35 è un pacco...

    RispondiElimina
  2. La loro diplomazia si sta riducendo a provocazioni e minacce.

    RispondiElimina
  3. Gli yankee proprio non capiscono che più torti fai a qualcuno e più quest'ultimo ti odierà. Con il loro comportamento tanto vendicativo quanto infantile, gli yankee si stanno isolando da soli rispetto al resto del mondo.

    RispondiElimina
  4. Erdogan è in visita in Ucraina questi giorni, molto probabilmente sarà avvelenato dalla CIA o dal Mossad

    Saranno utilizzate le stesse sostanze con effetto ritardato, che hanno provocato la morte di diversi Ambasciatori russi:

    -04/11/2015 Mikhail Lesin ex ministro russo (Washington)

    -08/11/2016 Sergei Krivov diplomatico consolato russo (New York)

    -09/01/2017 Andrey Malanin onsole russo (Grecia)

    -20/02/2017 Vitaly Churkin ambasciatore russo Onu (New York)

    --/01/2017 Alexander Kadakin Ambasciatore russo (India)

    24/07/2017 Shirinsky Ambasciatore russo (Sudan)

    RispondiElimina
  5. gli americani continuano la loro politica,niente di più prevedibile per i
    Russi ,cosi facendo stanno solo accelerando il loro isolamento,non credo che uccideranno Erdoan rischiano troppo con Russia Siria e Iran, non permetteranno mai più a qualcuno di mettere le mani nella zona mediorientale
    e in seconda non interverranno perché hanno già la loro gatta da pelare in Nordkorea

    RispondiElimina