domenica 28 gennaio 2018

Ecco in anteprima le nuove telecamere termografiche iraniane “RU244TK” e “RU150TK”

“RU244TK” (a destra) e “RU150TK” (a sinistra) sono i nuovi modelli di telecamera termografica sviluppati dagli esperti del Ministero della Difesa della Repubblica Islamica dell'Iran.

Questi due apparati, sensibili al calore corporeo e ambientale, possono venire utilizzati in tutta una gamma di situazioni di sorveglianza e sicurezza e fornire valido aiuto alle forze dell'ordine e a unità da combattimento in situazioni notturne o di visibilità limitata.

Possono inoltre venire integrate con lanciamissili anticarro come i 'Kornet' di fabbricazione russa o i 'Toophan' iraniani di cui abbiamo già parlato in articoli precedenti.

Il modello 150TK è una telecamera termografica "semplice", mentre il 244TK ha uno scambiatore di calore capace di mantenere gli operatori della stessa celati a occhi avversari anche qualora essi stessi fossero dotati di equipaggiamenti termografici.


2 commenti:

  1. Interessante articolo militare. Vedere o individuare, il culo di un servo di sion o di un sudicioamericano arruolatosi nei marines, di giorno come di notte potendogli infilare una supposta camiciata di rame e piombo direttamente nella scatola cranica, non ha prezzo.

    RispondiElimina
  2. Il mio commento non ha attinenza con l'oggetto del post ...
    Mi sto chiedendo perché su questo blog, che segue da anni con finestra oraria 24X7 le drammatiche vicende siriane, vi sia poco o nulla sull'invasione ottomano-turcoide dell'estremo nord ovest siriano ...

    RispondiElimina