venerdì 12 gennaio 2018

Falliscono contrattacchi takfiri a Ovest del saliente verso Abu Duhur! Dozzine di terroristi eliminati!

In questa dettagliatissima mappa si vedono chiaramente i tentati contrattacchi dei wahabiti di Al-Nusra che hanno provato a intaccare alla base il saliente creato dall'avanzata delle truppe siriane in direzione dell'ex-base aerea di Abu Duhur.

A parte una leggera avanzata a Sud-Ovest di Al-Khiyarah, durata meno di un'ora (e verificabile sulla mappa pubblicata ieri sera) il tentativo é stato bloccato sul nascere in tutte le altre località con pesanti perdite inflitte alle forze che cercavano di farsi largo oltre le prime linee governative.

In breve anche le località (un paio di villaggi di minore importanza) inizialmente abbandonate sono state riconquistate.

Davanti ad Abu Duhur continuano a concentrarsi forze, in maniera che, una volta scatenato, l'attacco per la liberazione della ex-base risulti rapido e definitivo.

4 commenti:

  1. e vero che sono stati anche catturati mezzi e personale turco ?

    RispondiElimina
  2. ormai sono alla frutta. nel vano (che coglioni!!) tentativo di spezzare la gloriosa avanzata di Hassan & soci, i coglioni tafkiri guidati da altrettanto coglioni hanno fatto (d'altronde a loro discolpa l'unica alternativa era arroccarsi negli ultimi grossi centri) ciò ed esattamente l'esercito russo e siriano volevano: cioè esporsi senza NESSUNA possibilità di difesa al fuoco dell'aviazione russa e siriana cadendo nella tonnara preparata apposta e facendosi decimare a centinaia e non avendo più fresce leve di rincalzo.
    hanno commesso lo stesso STRATEGICO errore di quando ad Aleppo i siriani circondarono per la prima volta la città: i caproni allora si lanciarono in massa in un folle attacco per creare un corridoio (largo alcune centinaia di metri) con i compari rimasti dentro la città. i siriani allora - felicissimi fecero il tiro al piccione uccidendone più meno almeno 10.000. poi i siriani ritornarono all'attacco e i caproni - non avendo più uomini da mandare al macello si ritirarono e non attaccarono più
    per le tempistiche di questa battaglia chiedere al redattore del blog..

    RispondiElimina
  3. Ho letto che i turchi avevano intenzione di rispedire migliaia di siriani fuggiti dai loro paesi nel territorio di Idlib..!
    Giorni fà, dopo aver fatto la corte a Putin, hanno comperato missili europei!
    Adesso esce che danno armi ai tafkiri!
    Sono dei gran voltagabbana!!

    RispondiElimina