domenica 4 febbraio 2018

Attacco siriano strappa due villaggi e 15 Km quadrati di territorio alla piccola "sacca" dell'ISIS nel Nord-Est di Hama!

La 'sacca' occupata dall'ISIS tra Hamra e Rahjan, isolata con la liberazione da parte siriana della base di Abu Duhur e col congiungimento tra le truppe che risalivano da Sud e quelle che erano invece avanzate dal Sud-Ovest di Aleppo é stata teatro di un rapido e vittorioso 'blitz' con cui le forze governative hanno cacciato gli adepti dell'ormai inesistente "califfato" dai villaggi di Tulahyan e Abu Kusur.


L'area occupata dall'ISIS é stata sottratta ai takfiri di Al Nusra dai militanti fuggiti dalla distruzione della ben più grande e importante sacca di Aqayrbat.

In parte i takfiri di Al Nusra sono stati scacciati con le armi ma alcuni gruppi si sono uniti di loro volontà ai superstiti del 'Daash'.

Attacchi come questo sono chiaramente "sondaggi" per testare la capacità di resistenza dei terroristi e preparare accuratamente uno schiacciamento definitivo di questo 'ascesso'.

Nessun commento:

Posta un commento