giovedì 8 febbraio 2018

Il Ministro degli Interni siriano Al-Shaar ha visitato Bagdad e si é incontrato con Haider Abadi! Si rafforza l'Asse Bagdad-Damasco!

Mentre qualcuno si perde dietro a fantasiose narrazioni di 'sbombazzamenti' Usa su "forze siriane" che prima sono descritte come "Esercito Siriano con blindati e carri armati" e poi dopo qualche ora diventano "Milizie di Assad", propalate senza una foto, senza un filmato e, soprattutto, senza una reazione ufficiale del Governo siriano (che magari, potrebbe adontarsi di sue forze bombardate, no?) invece l'Asse Damasco-Bagdad, un Asse forgiato nel fuoco e nell'acciaio e temprato col sangue dei martiri si rafforza sempre più.

Vedete in foto il Ministro dell'Interno siriano Mohammed al-Shaar colloquiare col Premier irakeno Haider Abadi.



Siria e Irak, repubbliche ormai sorelle, liberate dal cancro dell'ISIS dall'eroismo dei propri soldati e miliziani dall'aiuto di alleati come Hezbollah, Iran, Russia, coordinano il ritorno alla normalità e stanno prendendo accordi per la permanente riapertura del varco di confine di Al-Qaim.

Tra poco in Irak si terranno le elezioni politiche che Haider Abadi, sull'onda della popolarità per la sconfitta dell'ISIS é strasicuro di vincere.

Infatti ha anche cambiato la coalizione con cui si presenta alle urne.

Nessun commento:

Posta un commento