venerdì 6 aprile 2018

In una esercitazione in Russia i sistemi antiaerei S-400 e Pantsir vengono integrati tra loro in uno scudo insormontabile!

L'S-400 "Triumf", il più avanzato e letale sistema antiaereo/antibalistico esistente al mondo e il complesso lanciamissili / cannoncini noto come "Pantsir" sono stati utilizzati per la prima volta (e con pieno successo) in maniera integrata nel corso di una esercitazione recentemente tenutasi nel territorio della Federazione Russa.

L'S-400 ha scatenato una vera e propria "corsa all'acquisto"; il fatto che le sue evidenti qualità possano essere complementate e integrate da un sistema "junior" in grado di occuparsi delle minacce a quote basse potrebbe far propendere molti acquirenti dell'uno ad acquistare anche il secondo.



Nel corso dell'esercitazione i lanciatori S-400 hanno simulato con successo l'intercettazione di bersagli virtuali, quasi tutti simulavano velocità e manovre più tipiche dei missili che non quelle di aerei convenzionali, mentre i 'Pantsir' hanno ingaggiato bersagli più lenti ma estremamente più numerosi e manovrabili che simulavano sciami di droni lanciati dal nemico per tentare di "saturare" le difese antiaeree.

2 commenti:

  1. Da AnalisiDifesa:
    E’ apparsa su Twitter la foto di un elicottero militare russo Mil Mi-8MTPR-1 di stanza per la prima volta in Siria equipaggiato con il sistema di guerra elettronica radio Rychag-AV. A riportare la notizia è il quotidiano russo Rossiyskaya Gazeta.

    Il quotidiano russo Rossiyskaya Gazeta ha citato esperti militari i quali hanno affermato che i jammer Rychag-AV hanno contribuito significativamente a ridurre l’efficacia degli attacchi aerei statunitensi sulla base aerea Ash Sha’irat in Siria nell’aprile 2017: solo 23 missili da crociera Tomahawk avrebbero colpito gli obiettivi, mentre i restanti 36 sarebbero volati fuori rotta.

    Quindi la Russia non intende lasciare nulla al caso e non si fida degli anglo-sionisti, soliti attaccare alle spalle.

    RispondiElimina
  2. Una buona notizia e ironia della sorte proprio la guerra americano-sionista in Siria ma permesso alla Russia di testare e provare dei sistemi di difesa ora tra i primi al mondo... bella batosta per chi voleva distruggere uno stato come la Siria e non ci e' riuscito e togliere un alleato storico alla Russia e non ci e' riuscito neanche in questo e inoltre ora la Russia ha completato un programma di difesa missilistica e antiaerea che e' primo al mondo.
    Complimenti per gli idioti americano-sionisti.
    Per voi si aprono giorni bui ...
    Thomas O'Leary

    RispondiElimina