giovedì 17 maggio 2018

"Where in the World is Mohammed bin Salman?" dopo 'command and conquer' Casa Saoud "plagia" un altro classico dei giochi vintage!

Spieghiamo subito il titolo: "Where in the World is Carmen Sandiego" era un semplice ma molto divertente gioco per home computer che prometteva di fare apprendere ai bambini nozioni elementari di geografia e storia, mentre essi si appassionavano alla ricerca di una supercriminale dal nome ispanico, specializzata in furti 'impossibili' e capace di fuggire e rifugiarsi ai quattro angoli del mondo.

Where in the World is Mohammed bin Salman sarebbe la versione in cui i giovani investigatori devono cercare il barbuto e nasuto "delfino pazzo di Riyadh", che non si vede in pubblico da oltre trenta giorni, guardacaso da quando una 'tecnica' armata di mitragliatrice pesante ha fatto fuoco contro il suo palazzo.


Mohammed bin Salman é dunque morto? Sarebbe buffo se si trattasse di una situazione alla "Prigioniero di Zenda", con camerlenghi e ministri sauditi alla disperata ricerca di un passabile 'doppelganger', ma pensiamo, frenando i nostri romanzeschi entusiasmi, che sia molto più probabile che MbS sia rimasto leggermente ferito nell'attacco e stia recuperando lontano da obiettivi e telecamere.

Man mano che si spandono voci e congetture sul suo stato di salute, potrebbe rendersi necessaria una sua apparizione pubblica; quanto più essa ritarda tanto più le voci sembreranno fondate e credibili.

Intanto sono sempre in alto mare le ricerche per il committente dell'attentato; alcune lo vorrebbero legare al nome di Mohammed bin Nayef, ma, finora sembra che non ci siano certezze in merito.

Nessun commento:

Posta un commento