L'ISIS in Irak é stato distrutto.
In Siria, manca pochissimo allo stesso risultato.
Lo scopo dell'ISIS, lo sappiamo benissimo, era quello di attaccare l'Iran da Ovest e da Est contemporaneamente.
Quindi ora che a Ovest non esiste praticamente più gli Yankee stanno facendo pulizia anche ad Est.
E per farla, utilizzano i loro 'altri' burattini "islamisti" nella zona, i Talebani.
Ascoltate aggiornamenti in merito, dalla viva voce del vostro amabile caporedattore, sul nuovo 'audioblog' appena pubblicato su "I Kommenti di Kahani".
Ma in Iraq sembrano ancora attivi nella zona desertica confinante con la Siria e fanno molta più guerriglia rispetto al territorio siriano, dove di rado compiono attentati, no?
RispondiEliminaChe gli americani utilizzano i talebani per rimanere li e non far gnente oltre che depredare, distruggere, vendere armi, fare droga e mettere pressione a Iran, Cina, Russian, Pakistan è assodato, ma non credo che tutti i talebani siano burattini, d'altronde è da ancor prima del colognalismo inglese che combatte la "tomba degli imperi" ... Sapevo che Bin Laden era un uomo americano ma mi risultava che comandasse popolazioni del nord (contro URSS) , queste di oggi dovrebbero essere del sud e buona parte a cavallo tra l'Afghanistan e il Pakistan (ricordate che sua maestà le cartine le ha fatte con il righello, non pensando o facendolo a posta in modo tale che sti disgraziati si massacrassero a vita).
RispondiEliminaMa premetto che vorrei informarmi di più sui talebani in se perché ne so abbastanza poco o almeno tutte le loro sfaccettature non le ho apprese.
Che poi siano utilizzate in una certa misura dagli USA come pedine e certo come la morte, ma che lo facciano sempre coscienziosamente non ne sono sicuro. Ad ogni modo l'importante è che abbiano schiacciato 150 dell'Isis anche se sono stati catturati dall'esercito burattino dell'Afghanistan.
Anche io non sono affatto convinto che i talebani possano essere definiti burattini USA e questo per varie ragioni: non si può dire che furono usati in funzione anti URSS in quanto venuti al potere in gran parte successivamente alla caduta della repubblica democratica afgana e al ritiro delle truppe russe. In effetti a combattere i russi furono i mujadin questi si foraggiati dagli USA. I talebani non c'erano a quel tempo. Vennero dopo e sconfissero i signori della guerra riunificando il paese. Inoltre ricordiamoci della sanguinosa invasione dell'Afghanistan da parte degli USA e dell'accanita resistenza anti USA da parte dei talebani
EliminaGilgamesh58 effettivamente è un teatro variopinto (come del resto tutto il medio Oriente) difficile da capire subito. Vediamo per esempio i curdi:sicuramente buona parte fa il gioco degli USA (e così le loro magre figure) ma se non sbaglio a Raqqa i curdi pro USA (la maggioranza) volevano giocare al fortino ma si stupirono che buona parte della "coalizione curda" ovvero 2 su 3 (se non erro sono 3 correnti politiche-Suleiman ne saprà sicuramente di più in merito, io vado un po' a memoria) lasciarono subito il passo all'esercito iracheno (altri fecero un po' di scaramucce armate ma visto appunto l'aria che tirava smisero subito).
EliminaC'è da dire che dove gli USA riescono a mettere il ditino creano zizzagna a prescindere dal contesto.
L'Isis non sparirà mai del tutto ... Essendo un esercito straniero ed essendo funzionato così bene rispetto alle vergognose guerre del golfo ricomparirà a più riprese. In Estremo Oriente del sud, o in Africo e che dire dei Balcani, o magari ci stupiranno del tutto e l'Isis comparirà in Venezuela o Messico, d'altronde gli americani non portano rispetto a nessuno. Con una mano di fanno la stretta beneaugarte e con l'altra ti accoltellano al rene (neanche al cuore) proprio per fare più male.
RispondiEliminaIn Venezuela e Messico bastano e avanzano le realtà locali, soprattutto nel paese a sud degli USA, dove mozzano teste, tagliano bambe e braccia, sventrano le persone e ti fanno lo scalpo, indifferentemente se sei uomo, donna, anziano/a o bambina/o, non hanno nulla da invidiare a talebani o ISIS, inoltre sono assatanati di sangue e allo stesso tempo dediti alle preghiere verso la vergine Maria e i santi tutti.
RispondiEliminaSon degni discepoli di Papa Bonifacio VIII.
Elimina