domenica 16 dicembre 2018

Un aereo-spia americano P-8A ha violato la zona interdetta dalle esercitazioni missilistiche russe vicino alla Siria!


Poche ore dopo che il Ministro della Difesa russo ha avvertito il suo omologo statunitense riguardo a "l'ostacolo della base di Al-Tanf" al ritorno dei profughi siriani, l'Agenzia Sputnik ha riferito che non lontano dal cielo Tartous ha incrociato un apparecchio Usa Poseidon-8A durante le manovre missilistiche russe. Dopo aver tentato di sondare, senza successo, il segreto dell'S-300 schierato a Hymemim, gli americani le cui flotte hanno congestionato il Mediterraneo Orientale, sembrano voler decifrare l'enigma dell'S-400. In tal modo, l'aereo americano si è persino permesso di "penetrare" nello spazio aereo che la Russia aveva chiuso fuori da Tartous a causa di esercitazioni militari.
È una provocazione? Sembra proprio di sì

Gli aerei spia americani volano sempre più lungo lo spazio aereo siriano per condurre missioni di ricognizione nell'area mediterranea, in particolare vicino alla base aerea russa di Hymemim e alla base navale di Tartous che ospita la Marina Russa e funge da centro logistico.



Un velivolo Poseidon della US Navy P-8A, sviluppato per rilevare navi e sottomarini, è stato rilevato mentre sorvolava la costa siriana nonostante l'emissione di una Notice To Airmen (NOTAM) che segnala la chiusura di questa area del Mediterraneo in previsione di esercitazioni della marina russa, ha riportato IntelSky, un sito di monitoraggio dei voli di aerei militari, citato da Sputnik.

L'aereo è volato per circa un'ora e mezza sulla costa siriana, dove si trovano la base aerea russa di Hymemim e la base navale di Tartous.

I media russi hanno riferito l'8 dicembre la presenza di un aereo spia statunitense in una missione di ricognizione vicino alla costa siriana e nelle acque internazionali del Mediterraneo Orientale per più di tre ore.

L'aereo spia americano volava a circa 30 km dalla costa, vicino ai confini marittimi siriani.

Secondo un Notam, un messaggio internazionale per i piloti, le regioni del Mediterraneo vicino al confine siriano sono state chiuse sabato a causa delle manovre navali della Marina russa. L'Istituto per lo studio della guerra (ISW) ha annunciato il 1 ° dicembre che la Russia ha completato l'attuazione di un rifiuto di zona (A2AD) volto a limitare la libertà di manovra degli Stati Uniti. Siria e il Mediterraneo Orientale. L'istituto ha sede negli Stati Uniti e sta esaminando attentamente la situazione.

3 commenti:

  1. Un drone di provenienza ed appartenenza sconosciuta(preparato alla bisogna)doveva abbatterlo.
    Bam Bam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo l'intelligenza puo' abbattere i prodotti della fantasia bacata del kahani e dei suoi due o tre
      tirapiedi esaltati.

      Elimina
  2. Non hanno proprio imparato niente. ..Fidel Castro glielo fece vedere nel 1962, tirando giù un U2

    RispondiElimina