venerdì 4 gennaio 2019

"Sfida" tra pattuglia americana e avamposto dell'Esercito Arabo Siriano si conclude con la vittoria del secondo davanti all'arroganza yankee!

Nella giornata di ieri a più riprese è circolata online la voce che una pattuglia USA ancora nei pressi di Manbij si sarebbe presentata a un avamposto della 1a Divisione Corazzata siriana schieratosi a presidio delle vie di accesso al centro abitato, chiedendo che da esso venisse ammainata la bandiera "Occhi Verdi" della Repubblica Araba Siriana.

Durante momenti di grande tensione l'ufficiale siriano al comando dell'avamposto avrebbe opposto fermo diniego alla richiesta, dichiarandosi pronto a opporre resistenza armata agli stranieri se essi non avessero immediatamente liberato il campo.

Avendo infine la meglio.

Originariamente non abbiamo dato credito a tale voce che sembrava una classica 'leggenda' da tempo di guerra come ne circolano molte simili (cfr. ad es. l'altra molto famosa ambientata a Beirut nel 1982 con i Marines a piedi che fanno fare dietro-front a una colonna di tank e blindati sionisti).

Adesso, da conferma avuta da fonti che riteniamo assolutamente sicure, accreditiamo tale versione, accompagnandola con la foto dell'ufficiale in questione (di cui però non abbiamo nome e cognome) e da un frammento filmato del teso "stand-off", che qui riportiamo:

Speriamo quanto prima di poter fornire anche i dettagli che finora ci sono sfuggiti, eventualmente con ulteriori foto e filmati.

4 commenti:

  1. Ammainare la propria bandiera sul proprio territorio??? Buttassero la loro, spocchiosi incapaci di combattere sul campo

    RispondiElimina
  2. A volte, anche il più scemo del villaggio, capisce che l'aria tira a suo sfavore.
    Comunque sia, è e resta un fatto incredibile.
    Grandioso il popolo siriano.

    RispondiElimina
  3. Maledetti da Dio e dagli uomini... la nostra generazione vedrà la fine di Babilonia, per collasso interno.

    RispondiElimina