lunedì 25 febbraio 2019

Il vetusto Humvee batte il più pesante e costoso 'OshKosh', che dimostra numerosi difetti!


Il costoso nuovo veicolo tattico dell'esercito americano, progettato per sostituire parzialmente l'anziano Humvee, non è "funzionalmente adatto", hanno concluso i tester del Dipartimento della Difesa statunitense.

Il direttore del Test operativo e di valutazione per il Dipartimento della Difesa ha affermato nel suo ultimo rapporto annuale che tutte le varianti del Joint Light Tactical Vehicle (JLTV) presentavano problemi relativi alla loro "affidabilità, manutenzione, consapevolezza e sicurezza situazionale dell'equipaggio".

I tester del Pentagono hanno detto che l'alto numero di carenze ha significato che il veicolo non era "efficace dal punto di vista operativo per il combattimento e le missioni tattiche".



Secondo il rapporto, la versione di combattimento ravvicinato di JLTV "offre meno capacità di ingaggiare minacce con i missili (lanciati a valvole, a puntamento ottico, guidati da fili)" rispetto a Humvee, che è stato testato in battaglia in varie guerre statunitensi in Medio Oriente negli ultimi anni.

C'erano anche problemi con il processo di ricarica missilistica, che il rapporto avvertiva come "lento e difficile per gli equipaggi".

La versione di combattimento ravvicinata del veicolo è stata considerata la versione meno efficace a causa della mancanza di spazio di archiviazione e i tester del Pentagono hanno concluso che "l'accesso alle attrezzature essenziali per le missioni dall'area di carico è una sfida", secondo il rapporto.

Il design inefficiente del veicolo ha anche mostrato numerosi "punti ciechi" intorno a esso che hanno dato scarsa visibilità ai membri dell'equipaggio, esponendoli così alle minacce in arrivo.

Anche la manutenzione del veicolo rappresenta una sfida.

"Le unità non possono mantenere la JLTV senza il supporto dei rappresentanti dei servizi sul campo dell'appaltatore a causa della complessità del veicolo, dell'allenamento inefficace, dei manuali scadenti e delle sfide con la risoluzione dei problemi del veicolo", ha spiegato il rapporto.

1 commento:

  1. Quando i mangia merda commestibile, compreranno veicoli Russi le cose andranno meglio e spenderanno molto meno.
    E' pure brutto da guardare sto Oshkoscer.

    RispondiElimina