lunedì 25 febbraio 2019

Colonne blindocorazzate delle Hashd al-Shaabi rastrellano oltre 500 Km quadrati nei deserti dell'Irak occidentale!

Ancora una volta PALAESTINA FELIX grazie ai suoi utilissimi contatti é in grado di presentare al proprio fedelissimo e sempre più numeroso pubblico delle immagini eccezionali provenienti direttamente dal confine siro-irakeno!
Gli scatti mostrano teorie di mezzi blindati e corazzati appartenenti alla sigla Firqa al-Abbas al-Qitaliyah, di cui in un recente passato avevamo pubblicato un preciso "ordine di battaglia" (OoB), che potrete trovare a questo link.

Si possono notare trasporti truppe MT-LB, carri T-55, e veicoli da combattimento per fanteria BMP, alcuni dei quali modificati sul campo con torrette improvvisate per complessi binati da 23mm.

La milizia, che fa parte delle forze di Mobilitazione Popolare Hashd al-Shaabi ha iniziato nella giornata di ieri un'operazione di rastrellamento dei deserti dell'Irak occidentale che ha già interessato, nel suo primo giorno, poco più di 500 Km quadrati di estensione.

Essa fa parte di vasti sforzi irakeni mirati a impedire che takfiri del 'califfato', ormai completamente distrutto anche nella Siria orientale, possano trovare rifugio oltreconfine.

1 commento:

  1. scusa mi chiedevo cosa e quel mezzo dopo il toyota bianco che ha me ricorda tanto un modulo apollo. grazie

    RispondiElimina