martedì 30 aprile 2019

Bombardamenti russi e siriani sul "Pianeta della Scimmie" preludono all'offensiva finale contro Idlib?



L'Esercito Arabo Siriano sostenuto dall'Aeronautica Russa ha respinto gli attacchi portati dal gruppo wahabita Al Nusra e da alcune cellule dell'ISIS unitesi a quest'ultimo nella zona settentrionale della Provincia di Hama, uccidendo decine di takfiri.
Le truppe di Damasco si sono scontrate fericemente con terroristi di Ansar al-Tawhid (una sigla ISIS improvvisamente 'apparsa' nel "Pianeta delle Scimmie", evidentemente arrivataci sotto scorta curdo-americana) che hanno attaccato punti militari a Qala al-Maziq nel Nord-Ovest di Hama, uccidendo e ferendo altre 20 persone.



Inoltre gli aerei da combattimento russi hanno martellato i punti militari ei movimenti dei terroristi ad Al-Janabereh, Tal Havash e Qala al-Maziq, distruggendo molte delle loro posizioni militari e costringendo gli altri a ritirarsi.

Le unità di artiglieria dell'esercito siriano hanno martellato i movimenti di Al Nusra da Lataminah e Hasrya nell'Hama Settentrionale, infliggendo loro pesanti perdite.

A Idlib, le truppe dell'Esercito Arabo Siriano hanno anche preso di mira le posizioni militari di Al Nusra nei pressi della città di Al-Bashirieh a Nordest di Jisr al-Shoghour, uccidendo anche un certo numero di terroristi del partito islamista turkmeno.

In uno sviluppo rilevante, lunedì, i terroristi turchi hanno bloccato una strada strategica nella Siria settentrionale, contravvenendo all'attuazione dell'accordo di Sochi.

Il gruppo militante di Jaysh al-Izza, ha chiuso l'autostrada Idlib-Hama e ha impedito le pattuglie delle truppe turche e russe nella regione, riferiscono i media.

3 commenti:

  1. CHE PARATA DI POTENZA!
    I BOURBAKI DI TRUMPETTO E NETAMIAO NON HANNO SCAMPO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una foto in presa diretta, lo si capisce dal panorama verdeggiante, molto diverso da quello roccioso (Sweida) e desertico (Badie) dove i Siriani hanno combattuto le loro ultime trionfali battaglie.

      Elimina
    2. Una buona osservazione, ma, in questo caso, é errata, caro lettore.
      La foto infatti viene dal fornitissimo repertorio del Caporedattore.

      Però é vero che ho scelto una foto con più "verzura" per dare quell'idea!

      ;-)

      Elimina