lunedì 6 aprile 2020

La solidarietà Iran-Cina rafforzata sempre di più nel corso della pandemia da Coronavirus!

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha lodato il ruolo della Cina nella lotta internazionale contro la pandemia di COVID-19 e i suoi sforzi per aiutare altri paesi a contrastare l'epidemia.
"Il governo e il popolo cinese hanno aperto la strada alla soppressione del coronavirus e hanno aiutato generosamente i paesi di tutto il mondo", ha detto Seyyed Abbas Mousavi in ​​un tweet sabato.
"Il coraggio, la dedizione e la professionalità cinesi nel contenimento di COVID-19 meritano riconoscimento", ha aggiunto, aggiungendo che l'Iran è sempre stato grato alla Cina in questi tempi difficili.

A partire da sabato, i casi confermati di COVID-19 hanno superato 1,2 milioni di casi in tutto il mondo. La Cina, dove lo scoppio è iniziato lo scorso anno, tuttavia, ha riferito solo 30 nuove infezioni sabato mentre le infezioni sono aumentate negli Stati Uniti e in Europa.
Prendendosi una pausa da quello che sembra essere il picco dell'epidemia, la Cina ha cercato di aiutare i paesi alle prese con la pandemia fornendo assistenza medica e forniture.
L'Iran, che ha inviato diverse spedizioni di aiuti in Cina durante l'apice dello scoppio del coronavirus nel paese, domenica ha ricevuto la sua nona spedizione di aiuti dalla Cina.
Secondo l'agenzia di stampa irlandese Fars, la spedizione conteneva circa un milione di articoli costituiti da maschere, indumenti protettivi e medicine. Parlando con il presidente iraniano Hassan Rouhani il mese scorso, il presidente Xi Jinping ha affermato che il governo e la gente iraniani hanno offerto sostegno e assistenza sinceri e amichevoli alla Cina quando il virus è emerso per la prima volta nel paese.

3 commenti:

  1. La Nuova Via della Seta é una grande realtà.
    Non sorprende che Kahani, espertissimo di Medio Oriente, sia stato convocato in Cina e collabori con la Cina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per nulla parliamo di uno dei più dotti geopolitici italiani, le sue prestigiose conferenze e le molteplici interviste internazionali lo confermano.

      Elimina
    2. La Cina certi talenti non se li lascia scappare...infatti Kahani vi é invitato e traduce il meglio della produzione editoriale!

      Elimina