venerdì 19 giugno 2020

Svelati nuovi dettagli sull'abbattimento del drone/piccione di Trump, esattamente un anno fa!


Nel primo anniversario di abbattimento dell'aeromobile senza pilota spia americano MQ-4C, la forza aerospaziale della Rivoluzione islamica Guards Corps (IRGC) ha rilasciato ulteriori dettagli su come colpire il drone, poiché gli esperti militari russi hanno descritto l'evento il lavoro di un 'mitico missile'.
Secondo l'IRGC, in concomitanza con il volo di un drone MQ-4C Triton della Marina degli Stati Uniti dalla base aerea di al-Dhafrah negli Emirati Arabi Uniti, un aereo di pattugliamento marittimo americano P-8 e un drone MQ-9 volavano anche in la regione mentre il P-8 era distante 16 chilometri dal drone.

Il drone americano volò verso lo stretto di Hormuz e violando l'Iranian First Information Report (FIR) continuò la sua strada verso Chabahar. Quindi, venne rilevato dal radar iraniano a una distanza di 490 chilometri.

Il radar, un prodotto degli specialisti e ingegneri iraniani del Ministero della Difesa, si è dimostrato in grado di rilevare contemporaneamente immagini tridimensionali di oltre 200 obiettivi in ​​un raggio di 500 chilometri.

Una volta che il drone ha violato la FIR iraniana, i due siti vicino a Jask e Kouh-e Mobarak sono stati assegnati per abbatterlo. Quindi i due sistemi si sono bloccati sul drone.

Il radar di rilevamento ha rilevato l'obiettivo a un'altitudine di 12 chilometri, con una velocità di 700 k / he una distanza di 169 chilometri.

Il sistema missilistico "3 di Khordad" ha inquadrato il drone a una distanza di 120 chilometri e, dopo i preparativi, il missile è stato lanciato a una distanza di 90 chilometri e il drone è stato distrutto a 75 chilometri di distanza sulle acque territoriali dell'Iran.

Il drone stava volando ad un'altitudine di 14 chilometri e stava aumentando l'altitudine quando fu preso di mira.

L'aereo P-8 con equipaggio era a 17 chilometri dal drone e anche MQ-9 era a quasi 17 chilometri dall'MQ-4C Triton.

Dopo aver abbattuto il drone, nonostante le rimostranze degli americani, in particolare del presidente degli Stati Uniti, dopo tre giorni non vi furono reazioni aggressive da parte loro. Solo un certo numero di caccia F-22 arrivarono nella regione, ma da loro non furono segnalate mosse militari speciali.

Esperti militari russi, dopo aver abbattuto il drone, hanno affermato che il drone è stato preso di mira da un "missile mitico".

Il 20 giugno dell'anno scorso, la Forza aerospaziale della Rivoluzione islamica Guards Corps (IRGC) ha annunciato di aver usato lo scudo difensivo missilistico a corto raggio e di media quota "Terzo di Khordad" realizzato dall'Iran per abbattere un Triton della MQ-4C della US Navy drone ad alta quota sulle coste meridionali del paese, rilasciando video che mostrano la traiettoria di volo dell'aereo e il momento in cui è stato abbattuto.

L'incidente ha segnato il primo attacco diretto iraniano alle attività statunitensi ed è venuto tra le tensioni accresciute tra Washington e Teheran. L'abbattimento del drone da 220 mln di dollari è stato anche l'ultimo di una serie crescente di incidenti nel Golfo Persico da metà maggio, inclusi sospetti attacchi a sei petroliere che gli Stati Uniti hanno accusato l'Iran. Teheran ha negato qualsiasi coinvolgimento negli incidenti.

4 commenti:

  1. E GUARDA CASO DA DOVE VIENE LA NUOVA NOTIZIA?

    RispondiElimina
  2. Ottimo articolo come sempre

    RispondiElimina
  3. ho letto che il generale iraniano suleimani e' stato ucciso da una cosidetta bomba ninja,cioe' un missile di alta precisione dotato di lame molto taglienti che triturano l'obiettivo e senza esplosivo,che brutta morte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunque proiettile ti arrivi addosso a velocità supersonica tu non ti accorgi di nulla...chiedere agli Yankee che si sono presi i 60 missili iraniani di rappresaglia

      Elimina