sabato 7 settembre 2019

Svelati dalla Repubblica Islamica i dettagli dell'abbattimento del drone Global Hawk / Triton


Il Vicepresidente delle operazioni dell'organizzazione iraniana di difesa antiaerea Amir Khoshghalb, in un'intervista con l'agenzia di stampa Mehr, ha reso noti i dettagli dell'abbattimento del drone spia Northrop Grumman RQ-4 Global Hawk / Triton degli Stati Uniti da parte dell'IRGC.

"Stavamo osservando con precisione l'attività del drone americano fin dai primi momenti del suo volo", ha detto, "Conoscevamo la sua rotta ed era sotto la completa supervisione dell'Organizzazione della Difesa dell'Iran".

"Il drone si stava muovendo verso l'Iran, violando le normative internazionali, cioè prendendo quella strada costituiva una minaccia per l'Iran", ha detto il funzionario iraniano.

"Aveva persino disattivato il suo sistema di identificazione", ha aggiunto.

"Avevamo bisogno di prendere una misura tattica, di conseguenza", ha detto.

“La nostra misura tattica ha vari aspetti; per prima cosa abbiamo emesso un avviso radio ", ha spiegato Khshghalb," In alcuni casi, l'avviso è più forte e porterà a una forte misura tattica come il fuoco antiaereo".



"Sulla sua rotta, che è durata più di tre ore, il drone, che era sotto la nostra completa sorveglianza, stava cercando qualcosa", ha ribadito.

"Forse potremmo prendere le misure iniziali molto prima, ma lasciamo che il drone faccia il suo lavoro e finisca la sua rotta", ha detto, "Abbiamo ripetutamente emesso avvisi quando il drone stava arrivando verso di noi chiedendogli di agire secondo le normative internazionali ma li ha ignorati tutti. "

Il 20 giugno, a giugno, l'IRGC iraniano ha abbattuto un drone spia Northrop Grumman RQ-4 Global Hawk dopo aver violato lo spazio aereo iraniano. Nonostante gli Stati Uniti affermino che il drone avesse sorvolato le acque internazionali, l'Iran ha dichiarato di aver recuperato sezioni del drone nelle proprie acque territoriali dove è stato abbattuto.

1 commento:

  1. https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/khaled-al-asaad-archeologo-siriano-ucciso-isis-129099/

    RispondiElimina