mercoledì 3 novembre 2021

La Marina della Guardia Rivoluzionaria iraniana umilia ancora una volta i pirati a stelle e strisce!


Nuovo colpo mortale inferto dall'Iran al sempre più declinante 'prestigio' delle forze armate USA; dopo la cattura dei 'Navy Seals' risalente (vedi foto) al principio del 2016.

Le forze navali del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica iraniana (IRGC) sono riuscite a contrastare un tentativo degli Stati Uniti di impadronirsi di una gigantesca petroliera nello strategico Mar dell'Oman e a spostare la nave nelle acque territoriali iraniane.

Forze americane hanno sequestrato la petroliera iraniana carica di greggio nel Mare dell'Oman, che collega il Mar Arabico con lo Stretto di Hormuz, e intendevano scaricarne il contenuto su un'altra petroliera e dirigerla verso una destinazione sconosciuta.

Reagendo prontamente, tuttavia, i membri della Marina dell'IRGC hanno effettuato un'operazione di elicotteri sul ponte della nave rubata, hanno acquisito il controllo della nave e l'hanno indirizzata verso le acque territoriali iraniane.

Le forze statunitensi hanno quindi proceduto all'inseguimento della petroliera utilizzando diversi elicotteri e navi da guerra, ma il loro tentativo di riprendere il controllo della nave per la seconda volta è stato nuovamente sventato dalle forze navali iraniane.

La petroliera si trova attualmente nelle acque territoriali iraniane e sotto la protezione della Marina dell'IRGC.

2 commenti: