domenica 3 novembre 2013

Carico di esplosivi e detonatori destinati ai militanti wahabiti in Siria bloccato ad Alessandretta dalle autorità turche!

Sembra che alle dichiarate intenzioni turche di "tarpare le ali" alle attività di sostegno e rifornimento delle formazioni terroristiche wahabite a opera di agenti sauditi sul loro territorio comincino a far seguito alcuni fatti, perlomeno leggendo quanto pubblicato sulla sua edizione odierna dal quotidiano anatolico "Hurriyet", che riporta del blocco nel porto di Iskenderun (Alessandretta) di un container pieno di esplosivo e detonatori.

Il carico che proveniva dall'Egitto (guarda caso) era accompagnato da due individui, apparentemente legati ai servizi sauditi, che, presi in custodia dalle autorità turche avrebbero immediatamente rivelato di avere avuto intenzione di trasportare la merce attraverso il territorio turco fino alla frontiera siriana e lì darla in mano a militanti takfiri alleati col Fronte Al-Nusra.

Se questo non resterà un exploit isolato, forse, il fato delle milizie islamista nel Nord della Siria potrà essere deciso ancora più rapidamente di quanto la successione di vittorie dell'Esercito di Assad poteva finora far (pur ottimisticamente) prevedere.

4 commenti:

  1. "dall egitto, guardacaso" ora vi mettete pure a fare propaganda pro fratelli? Lo so che per l'egitto rosicate ancora ma dovete farvene una ragione. Comunque è chiaro anche ai sassi: i paesi governati dall'ikhwan o da loro amici (qatar e turchia) preferiscono la sicurezza di assad, piuttosto che rischiare di far finire la siria nell'orbita saudita. Pare poi che membri dell'ikhwan si siano incontrati, ovviamente con il totale appoggio di USA e turchia, con emissari iraniani. Probabilmente stanno già pensando ad un compromesso assad-ikhwan.
    http://www.all4syria.info/Archive/108829

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le armi dall'Egitto le manda Mursi, Al-Sisi non ha ancora ingabbiato tutti gli amici del tuo sbandieratore-ratto! :D

      Rosica rosica tu, che a noi vien da ridere!!!!!!

      Elimina
    2. Quando avrà finito di ingabbiarli li rispedirà dai loro padroni...khamenei, obama e ovviamente minchiorgan e il suo compare al thani.

      Elimina
    3. http://www.youtube.com/watch?v=e_zzMu4d6v0&feature=youtube_gdata_player

      dovete farvene una ragione!!!!

      Elimina