mercoledì 28 gennaio 2015

Forze di sicurezza iraniane catturano 20 terroristi wahabiti nelle province Sudorientali del paese!

Fonti ufficiali iraniane hanno comunicato che le forze di sicurezza della Repubblica Islamica, con un'operazione congiunta accuratamente preparata, sono riuscite a bloccare e neutralizzare una cellula di estremisti wahabiti dell'organizzazione Jaysh ul-Adl, sussidiaria di Al-Qaeda. Venti membri del gruppo sono stati arrestati e stanno già venendo interrogati per rivelare i nomi di sostenitori e fiancheggiatori del gruppo.

La notizia, riportata dall'agenzia FARS, é stata comunicata dal Viceministro dell'Interno Hossein Ali Amiri nel corso di una conferenza stampa ufficiale nella capitale Teheran. Amiri si é tenuto volutamente sul vago riguardo a dove quest'operazione sarebbe avvenuta ma a chi conosca la realtà iraniana é noto che gruppi qaedisti sostenuti da estremisti pachistani sono attivi nell'Iran sudorientale, in particolare nella regione di Saravan.

Ultimamente l'Iran ha fatto grandi sforzi per infittire e intensificare la propria rete di monitoraggio, pattugliamento e controllo proprio delle frontiere orientali.

2 commenti:

  1. prendeteli tutti .... e fategli vedere che l'Iran non e' l'Iraq o la Siria ... e i takfiri andranno eliminati senza pieta' .....

    RispondiElimina
  2. dottor kahani, c'è unaltra notizia che sti terroristi hanno avuti colloquio in europea con il famoso Ahmad Shair,(che spero prima possibile diventa shahid).ecco da dove vengono sostenuti, :/
    vv la vittoria

    RispondiElimina