venerdì 19 giugno 2015

Vaste operazioni militari nel Rif Dimashq nella zona di Douma! Almeno 170 terroristi eliminati!!

Iniziano a farsi sentire gli effetti delle vittorie di Hezbollah e dell'Esercito Siriano sul confine siro-libanese; con molte delle vie di rifornimento per i gruppi terroristici asserragliati nell'hinterland damasceno ormai bloccate e interrotte le operazioni militarie siriane contro Douma e il Ghouta Est sono incredibilmente facilitate.

Presso le 'fattorie di Al-Ibb' un bombardamento di precisione dell'Aviazione Siriana ha centrato un assembramento di terroristi, mentre altri attacchi secondari hanno flagellato Al-Ghaara e l'area industriale di Ulaa a Karm al-Rassass uccidendo oltre 100 militanti takfiri.

Sempre i jet dell'Aviazione hanno centrato un deposito di armi e munizioni a Khaan al-Shayk, atomizzandolo insieme a circa 44 terroristi che si trovavano al suo interno o nelle immediate vicinanze; é difficile per gli stessi takfiri fare una stima dei morti visto che la maggior parte dei loro complici si sono letteralmente disintegrati.

A Magharr al-Meer invece un altro gruppo di terroristi che si preparavano per un attacco sono stati mitragliati e cannoneggiati da aerei ed elicotteri venendo costretti a ritirarsi verso Bayt Jinn e lasciando sul terreno oltre trenta morti.



11 commenti:

  1. Scusi, ma le pare giusto che anche l'ONU mistifichi la situazione in Siria , parlando di barili bomba gettati su ospedali e civili?? Che propaganda ignobile attuano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Onu non esiste, o meglio, esiste solo come estensione della politica estera delle nazioni che la dominano, cioé Usa e loro leccapiedi...aspettarsi atteggiamenti equanimi dall'ONU é come pretendere di vedere uscire sangue da una rapa...per questo se io fossi nei BRICS mi ritirerei unilateralmente da quel teatrino nuovayorchese e fonderei una MIA alleanza internazionale da estendere a tutto il Sudamerica anti-imperialista e ai paesi africani

      Elimina
  2. Ma quanti cazzo sono questi terroristi?? cadono come mosche ma sembra che per ognuno che viene eliminato ne spuntino altri 100...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nel mondo Arabo (non solo) c'è troppa povertà! non parlo solo di risorse econimiche. Questo fa si che i sionisti con i soldi di carta straccia li comprino. Isis e nusra pagano bene con i soldi elargiti puntualmente senza ritardi. I Siriani combattono per la patria,ci rendiamo conto delle differenze? la religione è solo un alibi per questi pezzenti! sempre parlando al di la delle risorse economiche.

      Elimina
  3. Io non credo che la religione sia un alibi... perchè sono talmente invasati che non indietreggiano quasi mai. Inoltre già svariate migliaia (tra cui moltissimi europei convertiti) si sono fatti saltare in aria con autobomba per sfondare le linee nemiche e ti ricordo che in tanti hanno lasciato il proprio redditizio lavoro in europa e nei paesi del golfo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,diciamo che sui numeri della sociologia non si puo' esser mai precisi..però ci sono quelli che combattono solo per soldi,poi anche quelli di qui parli tu perchè hai visto le interviste in tv fatte a puntino. Sai quanti combattono solo per la paga? tanti! poi chiaro ci siano molti wahabiti convinti ma non sono la maggioranza.

      Elimina
    2. Perchè questa gente sul Golan non cambatte israele? oppure in altre zone . I Sauditi hanno bloccato le armi al Libano lo sai? senza supporto saudita,israeliano,americano,ecc; non vi sarebbe stata guerra cosi prolungata. Diciamo che le due cose vanno a braccetto,solo la religione non li avrebbe portati in Siria.

      Elimina
  4. che la guerra vada a braccetto con gli interessi economici e politici, non ci piove, e sono d'accordo anche del fatto che solo con il bla bla della religione, Isis non avrebbe portato in Siria ed in Iraq tutta quella gente ( che continua ad andarci!)
    C'è anche un mucchio di disinformazione in mezzo.
    Oggi in tutte le guerre è presente un sistema di disinformazione che mostra in TV e sui giornali quello che vuole, i pochi giornalisti che riescono a mettere il naso nella vera situazione del conflitto, rischiano la pelle e quindi non ci vanno!
    Noi siamo in un certo senso obbligati a leggere i proclami delle parti e dei loro amici.
    Questo rende difficile comprendere la situazione: io non ho mai pensato di contare tutte le perdite che ISIS e Al Nusra hanno avuto in questi ultimi due mesi,penso qualche migliaio di uomini e qualche decina di capi,senza contare i depositi di materiale militare distrutti.
    Eppure leggiamo di attacchi dei tagliagole in tutte le parti della Siria e molte parti dell'Iraq!
    Se Iraniani e russi riusciranno a rifornire decisamente l'esercito Siriano e gli Hezbollah,sarà tutta da vedere.
    Certo che continuo a non capire come la Siria ( ed anche l'Iraq) abbiano aperta la porta ad un nemico come i tagliagole!
    E il Califfo ha proclamato di voler far rivivere il Califfato! Bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che non sono state aperte le porte dai siriani. Alcuni wahabita importanti che hanno coordinato l aggressione sulla siria si sono infiltrati già dall inizio degli anni 2000 per cominciare a costruire dei covi e reclutando alcuni giovani invasati (i quali hanno costituito le brigate del FSA che sono in via di scomparimento a causa delle eccessive perdite subite negli ultimi 2 anni) successivamente nel marzo 2011 Turchia e Giordania,dopo aver ammassato ingenti quantità di mercenari provenienti da tutto il mondo è fomentare dall alibi della religione, hanno aperto le frontiere seguiti anche da Israele e facendo si che migliaia di merdacce si riversassero nel paese e talvolta,specie nel caso di Israele e Turchia, gli stessi eserciti dei paesi aggressori hanno attaccato le posizioni di confine dell esercito siriano con artiglieria e aviazione per garantire l afflusso ti tutta quella merdaglia

      Elimina
    2. Il fatto è che non sono state aperte le porte dai siriani. Alcuni wahabita importanti che hanno coordinato l aggressione sulla siria si sono infiltrati già dall inizio degli anni 2000 per cominciare a costruire dei covi e reclutando alcuni giovani invasati (i quali hanno costituito le brigate del FSA che sono in via di scomparimento a causa delle eccessive perdite subite negli ultimi 2 anni) successivamente nel marzo 2011 Turchia e Giordania,dopo aver ammassato ingenti quantità di mercenari provenienti da tutto il mondo è fomentare dall alibi della religione, hanno aperto le frontiere seguiti anche da Israele e facendo si che migliaia di merdacce si riversassero nel paese e talvolta,specie nel caso di Israele e Turchia, gli stessi eserciti dei paesi aggressori hanno attaccato le posizioni di confine dell esercito siriano con artiglieria e aviazione per garantire l afflusso ti tutta quella merdaglia

      Elimina
    3. Il fatto è che non sono state aperte le porte dai siriani. Alcuni wahabita importanti che hanno coordinato l aggressione sulla siria si sono infiltrati già dall inizio degli anni 2000 per cominciare a costruire dei covi e reclutando alcuni giovani invasati (i quali hanno costituito le brigate del FSA che sono in via di scomparimento a causa delle eccessive perdite subite negli ultimi 2 anni) successivamente nel marzo 2011 Turchia e Giordania,dopo aver ammassato ingenti quantità di mercenari provenienti da tutto il mondo è fomentare dall alibi della religione, hanno aperto le frontiere seguiti anche da Israele e facendo si che migliaia di merdacce si riversassero nel paese e talvolta,specie nel caso di Israele e Turchia, gli stessi eserciti dei paesi aggressori hanno attaccato le posizioni di confine dell esercito siriano con artiglieria e aviazione per garantire l afflusso ti tutta quella merdaglia

      Elimina