venerdì 3 luglio 2015

Duplice vittorioso attacco per le forze armate siriane nella Provincia di Daraa!

Nella giornata di ieri elementi della 5a Divisione Corazzata dell'Esercito Arabo Siriano, in coordinazione con la milizia NDF e i volontari palestinesi che servono nelle Forze Armate Siriane hanno condotto un'azione offensiva contro la cittadina di Saida, nella parte nordorientale del Governatorato di Daraa.

L'attacco é risultato nell'eliminazione di un gruppo terroristico e nella confisca del suo intero arsenale che comprendeva dozzine di armi individuali e di squadra, mortai, bombe, esplosivi e razzi anticarro.
I terroristi facevano parte dell'organizzazione wahabita Al-Nusra.

Più o meno contemporaneamente unità della 7a Divisione Meccanizzata, anch'esse aiutate dai volontari dell'NDF e da altre formazioni ausiliarie attaccavano Khirbat e Jabeeb, distruggendo un'altra base terrorista e uccidendo dozzine di militanti.

Khirbat e Jabeeb si trovano molto vicine al confine con la Provincia di Sweida, a sua volta teatro di scontri vittoriosi per le armi siriane nel corso del mese di giugno.

1 commento:

  1. Il fronte siriano e' tutto in subbuglio,da Aleppo fino a Daraa,se guardi la carta geografica ti rendi conto del casino che sta avvenendo,Aleppo,Idleb,Al Salamiyah,Al Sabadani,dintorni di Homs,Daraa..
    non capisco come possano i tagliagole movimentare tutte queste zone nonostante le notevoli perdite subite giornalmente!

    RispondiElimina