venerdì 3 luglio 2015

Hezbollah e la 4a Divisione Meccanizzata siriana si mobilitano contro Zabadani!

Dopo le loro fulminanti vittorie nel Qalamoun siriano le forze combinate di Hezbollah e dell'Esercito di Assad si sono immediatamente mobilitante per estinguere la più piccola e secondaria 'sacca' terroristica rimasta sul confine siro-libanese, quella intorno a Zabadani.

Il versante di Zabadani era già stato teatro di intensi combattimenti sul finire dell'inverno ma la sua riduzione era stata sospesa a causa di altre urgenze operative e strategiche; ora che 250 Km quadrati sul Qalamoun sono stati riconquistati e liberati non vi é più nessuna 'scusa' per lasciare esistere più a lungo quel piccolo ascesso presidiato dai terroristi.

Una volta soffocatolo, l'ultimo accesso dei terroristi takfiri alla Valle della Biqa sarà chiuso e gli effetti saranno percepibili il Ghouta di Sudovest e la parte occidentale del Rif Dimashq.

9 commenti:

  1. ma queste teste di cavolo da dove riescono a ricevere armi e munizioni? e cibo? mi sembra che siano circondati ,o sbaglio? c'è una idea di quanti sono?
    Comunque ,mi permetto di considerare la vittoria nel Qualamoun non "fulminante"! c'è voluto il suo tempo per annullare la presenza dei tagliagole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma guarda che si trattava di un terreno accidentato e pieno di insidie e in soli 40 giorni l esercito è riuscito a schiacciare le merde di Al nusra e FSA e a liberare circa 250Km quadrati. Secondo te questa non è stata una vittoria fulminante?

      Elimina
    2. Sono i sionisti che hanno l'abitudine di smorzare le vittorie di Hezbollah e Siriani; per non mostrarli forti quando Thahal dovrà affrontarli! loro sono abituati cosi,gli piace la psicologia di guerra,usano le stesse tecniche i sauditi e britannici. In Yemen le perdite saudite sono nascoste.

      Elimina
  2. non conosco dal punto di vista militare come intendere la faccenda, a me sembrava che 40 gg fossero un bel tempo..comunque è stato un ottimop lavoro èpercvhè da quanto ho compreso i siriani e soci hanno avuto poche perdite!
    Ma .accidenti,Al Zabadani è poco distante da Damasco ed i tagliagole e loro amici sono anche là, spero li eliminino presto!

    RispondiElimina
  3. Signor Kahani i medi occidentali ed italici danno per sicura a breve la caduta dì Aleppo. Dica la sua se cadesse Aleppo la Siria è di fatto spartita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleppo resiste! si combatte,bisogna aver pazienza.

      Elimina
    2. Si immagino ed anzi secondo la rete televisiva al manar l'attacco sarebbe stato respinto. Ma mi chiedo come fanno i media occidentali a dare quasi per caduta Aleppo? http://www.almanar.com.lb/english/adetails.php?eid=219151&cid=23&fromval=1&frid=23&seccatid=20&s1=1

      Elimina
  4. se hai notato i media sono portati ad esagerare sempre le operazioni nelle quali sono presenti i tagliagole,li danno sempre per vincenti, dopo qualche giorno ( e relativa batosta con perdita di decine di barbuti) non ne parlano più oppure riaprono scrivendo il contrario di quanto raccontato in precedenza! Io non sono un giornalista,penso sia il loro cervello a veder le cose diversamente,in funzione solo di un risultato psicologico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così, se non in alcuni casi che riguardano alcuni individui realmente e veramente idioti e ottusi. Ma la stragrande maggioranza dei cosiddetti "giornalisti" o "analisti" o esperti che dir si voglia, che si occuopano di questioni relative al Medio Oriente o di geopolitica e che scrivono o lavorano per le grandi testate giornalistiche o dei principali media, sanno come stanno davvero le cose, ma vengono indotti a collaborare, e in cambio vengono ricevono vantaggi economici e di altro genere, o relativi alla carriera. Al contrario, chi non accetta di scrivere eventuali articoli menzognieri e di propaganda della Nato, viene "punito" in varie maniere; dall'allontanamento dal posto di lavoro, la carriera di giornalista stroncata, l'impossibilità di trovare lavoro presso altre testate giornalistiche mainstream importanti, ecc, ecc. Se poi il giornalista si dovesse mettere in testa di divulgare questa situazione e cominciasse a descriverne i meccanismi, non è difficle che subisca minacce o atti intimidatori da parte di "anonimi", che venga incastrato e arrestato, spesso il suo nome viene infangato in tutte le maniere possibili, o nei casi più estremi gli può capitare un qualsiasi tipo di "incidente" mortale.

      Elimina