giovedì 23 luglio 2015

Vasti movimenti di truppe segnalati intorno a Jisr al-Shoughour, carri armati avanzano da Qastoun!

L'Esercito Siriano ha mobilitato centinaia di uomini intorno all'area di Jisr al-Shoughour, teatro due mesi fa dell'epopea dell'Ospedale, apparentemente in preparazione di una vasta manovra offensiva, sono segnalate da più fonti le presenze di commando di Hezbollah e di consiglieri e osservatori della Guardia Rivoluzionaria iraniana.

Complessi mobili antiaerei modello 'Pantsir' e batterie di S-300 sono state posizionate sulle alture circostanti per creare un ombrello antiaereo intorno alla prossima zona d'operazioni, nel caso che l'aviazione di Erdogan volesse tentare qualcosa di stupido o, comunque, per mantenere il cielo sgombro da droni o altri apparecchi ricognitori.

Nel corso della notte unità scelte di fanteria si sono schierate presso lo zuccherificio, importante struttura del parco industriale di Jisr Shoughour rimasta in mano alle forze siriane anche durante i peggiori momenti dell'offensiva wahabita di primavera.

Una colonna di carri armati é uscita da Qastoun aggiungendo il proprio numero ai tank già presenti in zona, ormai vicini alla cifra di duecento. I carri tuttavia non dovrebbero prendere parte all'avanzata sull'abitato e sembrano essere stati schierati come 'batterie mobili' di artiglieria per sostenere l'impeto delle fanterie.

Nessun commento:

Posta un commento