mercoledì 30 dicembre 2015

Il Generale Soleimani appare tra i suoi uomini subito dopo l'ennesima vittoria e li ringrazia!

Continuamente respinti e battuti sul campo i terroristi takfiri hanno recentemente cercato improbabili "compensazioni" annunciando a vanvera il ferimento o l'uccisione del Generale Qassem Soleimani, il 'padre' della mobilitazione iraniana a favore di Irak e Siria e delle ultime vittorie conseguite contro l'ISIS e contro i takfiri di Al-Nusra, Ahrar Sham e altre sigle estremiste.

E' stato molto facile smentire quei fantasiosi addebiti, come abbiamo puntualmente fatto, ma ora vorremmo proporre ai nostri lettori un documento di altro tipo, che, pur risalendo a diverse settimane fa, chiarisce molto lo stile di comando di questo grande ufficiale iraniano e dimostra praticamente come mai sappia ispirare gli uomini a compiere prodigi di valentia e tenacia.

Al-Hadher Liberation
The renowned Sardar of Islam, General Soleimani, the shadowy commander of Quds Army, arrives in the strategic city of Al-Hadher in south of Aleppo minutes after it was cleansed from the Axis of Evil mercenaries by his Iranian/Iraqi elite forces and addresses Islam's warriors in Arabic and Persian.Courtesy of: تحولات جهان اسلام 2#Syria #Iran #Iraq #OperationGrandRevenge
Posted by Iran Military on Tuesday, December 29, 2015
Purtroppo non abbiamo la traduzione delle sue parole ma ci sembra chiaro che parli sia in Arabo che in Farsi, a dimostrazione della presenza di istruttori e ufficiali iraniani insieme ai volontari di Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah, Firqa Fataymoun e altre organizzazioni simili.

9 commenti:

  1. http://i.imgur.com/WPtdjM8.jpg

    La Russia sta bombardando da tre mesi e secondo alcuni calcoli ha conquistato meno dell'1% del territorio siriano. i curdi sono avanzati in sei giorni in un fronte ad occhio di 40km e profondo al massimo 15-20 km. I curdi hanno passato l'eufrate e sono a 12 km dell'importante città di manbji.

    Spero che anche l'esercito siriano possa emulare la velocità di avanzata dei curdi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa pretendi? E' noto che i Russi sono dei contadini, rozzi, lenti ed incapaci nemmeno di lustrare le suole ai tuoi amichetti americani, noi siamo rassegnati e se qualcuno cercherà di approfittare della nostra proverbiale incapacità e lentezza nostro malgrado saremo COSTRETTI a trasformare le sue città in vetro fuso dove non potranno vivere nemmeno gli insetti come te e i tuoi amichetti banderuole curdi.
      Ivan Demarco Orlov
      Zalupa!

      Elimina
    2. guarda che a me i russi piacciono più degli americani.

      il problema e che tra i ribelli non si è ancora assistito al crollo verticale della loro capacità militare, anche se quasi da pertuto sono sulla difensiva.

      poi al 100% abbiamo lo stesso obiettivo .. vedere l'isis non solo sconfitto ma dimenticato per sempre

      Elimina
    3. e comunque forse stiamo assistendo ad un'accellerezione governativa. nelle ultime ore stanno arrivando notizie positive. è partita su 2 assi l'offensiva per al-qaryataya. ancora più a sud la controffensiva ribelle si è subito spenta ed ora il grosso, se non la quasi totalit , di sheik miskeen è in mano governativa.
      a darà a sul confine giordano si sta attaccando proprio il posto di confine dopo aver completato oggi di prendere il confinante istituto per le ispezioni tecniche.

      io sinceramente vorrei vedere un'avanzata ad est di Aleppo che si congiunga con i curdi e tagli l'isis dai turchi, inoltre visto che non si combattono tra di loro, avere finalmente un confine da non presidiare massicciamente

      Elimina
    4. Forse l'amico anonimo o gli piace trolleggiare l, oppure si dimentica di scrivere che i Russi non sono presenti in forze sul terreno, tranne Hmeymim, ma quelli sono a protezione della base aerea. Quella russa, finora, è una campagna aerea; all'inizio si sono concentrati sulle infrastrutture dei beduins, e hanno fatto un ottimo lavoro, lasciando impressionati gli americani. Poi sono passati a supportare le forze siriane di terra, mentre ora da qualche settimana hanno cominciato a prendere di mira i canali di finanziamento del daesh, incenerendo migliaia di autobotti (e continuano tutt'ora). Altrimenti, anonimo, telefona a Putin, e dagli i tuoi preziosi... Come se al Cremlino fossero stupidi e sprovveduti... La situazione e BEN PIÙ COMPLESSA di quanto noi potremo mai sapere.

      Elimina
    5. forse non hai letto bene quello che ho scritto

      "la Russia sta bombardando da tre mesi" ... non ho mai detto che ha uomini in prima linea, a parte forse delle truppe speciali.

      io mi sono solo augurato che l'esercito siriano emuli la velocità di conquista dei curdi poco più di 600kmq in sei giorni

      Elimina
    6. No invece ho letto benissimo. I Curdi sono sul terreno e ricevono supporto, e combattono perchè il loro obiettivo è creare il loro tanto agognato bantustan. Ma i Curdi sono forze di terra e basta. I Russi operano con l'aviazione, non con forze di terra vere e proprie (a parte quanche cellula di Specnaz del GRU, e fanti di marina a protezione intorno alla base di Hmeymin). Il loro obiettivo (dei Russi) non è mai stato quello di riconquistare tutto o parte del territorio Siriano occupato dal Daesh. L'obiettivo, fin dall'inizio, è stato quello, come ho già scritto, di colpire le infrastrutture usate da Daesh, e puntellare Assad e lo Stato Siriano, e il grosso di questa attività si è svolta grosso modo nel primo mese, ad Ottobre; e in questo hanno fatto un lavoro eccezzionale, considerando il fatto che il contingente Russo in Siria, per quanto ottimamente equipaggiato, gestito ed altamente efficace, era di modeste dimensioni e operavano da una sola base aerea. Ora il contingente è un pò più sostanzioso. Poi sono passati ad usare i loro nuovi missili da crociera lanciati prima da navi di superfice e poi nel Mediterraneo dal un nuovo sottomarino Rostov-na-Donu in immersione, e ad usare i bombardieri strategici dell'aviazione a lungo raggio, ma essenzialmente, nonostante queste azioni siano state un successo anche militarmente, si è trattato perlopiù di "messaggi" diretti alla Nato e agli Americani principalmente (e il loro effetto lo hanno fatto eccome). Adesso continuano a trincerarsi in Siria, hanno chiuso lo spazio aereo del Paese, riforniscono e rinforzano a tutto spiano i Siriani. I Russi in Siria, ora sono passati a dare ampio supporto (efficace) alle forze di terra Siriane, e nello stesso tempo prendono di mira la principale fonte di guadagno dell'Isis, il traffico illegale di petrolio rubato. Poi c'è tutta l'efficace attività diplomatica e di contro-propaganda che Mosca porta avanti, e che non è certo poco. Ma l'esercito Russo, almeno fino ad ora, non c'è in Siria. Non è il suo compito conquistare territorio Siriano occupato da Daesh. Ma nonostante questo, l'azione rapida ed efficace con cui la Russia ha dispiegato le sue forze in Siria, prendendo di sprovvista e ingannando la Nato e gli Yankee, ribaltanto la situazione sul campo, ha impressionato non poco parecchi analisti ed osservatori, Pentagono compreso. Ho molta fiducia attualmente nelle capacità militari Russe, non solo per le nuove armi altamente efficaci, ma anche e sopratutto per via di soldati molto motivati e di una leadership altamente professionale (a partire da Shoigu che come ministro della difesa è eccezzionale) ed efficente, che sa cosa fare, come farlo, e quando farlo, e lo hanno già dimostrato in Crimea, nel Dombass, e ora in Siria.

      Elimina
    7. https://aurorasito.wordpress.com/2015/12/30/i-russi-vincono-in-siria-secondo-il-pentagono/

      Elimina
    8. ma mi leggi?

      spero che l'esercito siriano emuli la velocità di avanzata dei curdi

      se si deve confrontare l'intervento russo lo si deve fare con gli americani perche entrambi fanno attacchi aerei ... ed i russi ne stanno facendo di più ... entrambi bombardano i capi isis e nel caso russo anche i capi ribelli ... entrambi si concentrano nelle avanzate del fronte ramadi ha visto 150 raid nella settimana della conquista, la città siriana del sud appena liberata a visto 75 attacchi russi in sole 36 ore (1 raid su 4 è stato fatto per colpire un fronte di pochi chilometri)

      è evidente a tutto il mondo che gli attacchi russi sono concentrati in un area più piccola (parte della Siria) sono più numerosi (se non ricordo male in un mese i russi fanno lo stesso numero di attacchi americani in siria fatti pero in 14 mesi) e quindi hanno un potere distruttivo molto più alto

      Elimina