venerdì 1 gennaio 2016

Jet Irakeni colpiscono e distruggono comando dell'ISIS e camion-bomba lungo il corso del Tigri!

Capodanno non interrompe le operazioni anti-ISIS delle forze irakene, i cui jet ancora poche ore fa si sono levati in volo per colpire, su un'isolotto lungo il corso del Tigri, uno dei principali centri di comando dell'ISIS nel Nord del paese.

Secondo quanto riportato dai portavoce del Ministero della Difesa di Bagdad e ripreso in seguito dall'emittente libanese Al-Manar il raid avrebbe riportato un completo successo distruggendo totalmente il comando dei terroristi ed eliminando anche un potente camion-bomba che stava venendo approntato per venire usato contro Tikrit o Samarra.

Ultimamente le forze irakene si erano concentrate soprattutto sulla Provincia dell'Anbar e la liberazione del suo capoluogo Ramadi; adesso però solo Mosul, nel Nord del paese (Provincia di Ninive) é rimasta come ultima grande città occupata dai takfiri del 'califfato'.

3 commenti:

  1. Grazie per esser presente con buone notizie già dal primo giorno del nuovo anno. Avanti fino alla vittoria completa! Siamo circondati da falsari delle notizie. Lei è un faro nella notte, grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok per Mosul,ma se guardate la mappa della guerra in Iraq,c'è altro,sicuramente meno importante ma sempre occupato dai tagliagole: Falluja,Hit,Quaim,Sharqat,Qayarrah,Rutba,Waleed..
      comunque, piano piano Mosul verrà isolata!

      Elimina
    2. mi fa piacere vedere il molto vituperato F16 ...qualche volta il suo carico bellico viene utilizzato bene!

      Elimina