venerdì 8 gennaio 2016

Un altro elicottero americano AH-64 abbattuto dai coraggiosi combattenti yemeniti!

Dare a un'orda di scimpanzé carri armati, blindati, elicotteri e jet per miliardi di dollari non li trasformerà per questo in soldati moderni in grado di utilizzare al meglio l'arsenale tecnologico che hanno a disposizione.

L'ennesima conferma viene dallo Yemen, dove i reparti dell'Esercito Regolare dichiaratisi per la Rivoluzione e i combattenti Houthi dei Comitati Popolari hanno replicato i successi già ottenuti nei mesi precedenti abbattendo un altro elicottero Hughes "Apache" venduto dalla Casa Bianca ai corrotti emiri sauditi.

La 'cannoniera' americana é precipitata nell'area di Mede, nella Provincia di Hijja, colpita da fuoco antiaereo di natura tuttora da accertare. L'apparecchio stava colpendo abitazioni civili col suo cannoncino di bordo e coi suoi missili.

9 commenti:

  1. come si nota : 1) questi velivoli non sono inattaccabili; 2) se chi li pilota sono dei celebrolesi sauditi o loro consimili l'effetto e' ancora peggiore 3) l'incapacita' di usarli li porta a colpire obiettivi inermi come la popolazione civile, e nonstante tutto vengono abbattuti ... Conclusione: la prospettiva di una sconfitta saudita e dei loro accoliti e' piu' che prevedibile... il 2016 potrebbe essere l'anno della caduta della dinastia corrotta dei saud ... ovviamente ce lo auspichiamo tutti. Alp Arslan

    RispondiElimina
  2. Gli scimpanzé sono simpatiche scimmie sociali che scopano come matte e si fanno abbastanza gli affari propri, poi la sotto specie bonobo è particolarmente intelligente e carina, non saranno felici di essere paragonati ai sauditi.
    Un paragone migliore restando alle scimmie sono i feroci e assassini babbuini capaci di uccidere i piccoli di una femmina per provocarne il calore, come se gli immigrati di Colonia girassero per la città uccidendo infanti nella culla per poter comodamente montare la madre.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non voglio trasformare il post in un un forum sulle scimmie, ma esistono gruppi di scimpanzè che hanno acquisito capacità predatorie e dieta carnivora (più dei babbuini, che al massimo fanno fuori qualche cucciolo indifeso di gazzella che gli capita a tiro)e tanto simpatici non sono..

      Elimina
  3. lo imposterò come sfondo del desktop!!!

    RispondiElimina
  4. curioso di sapere le armi che lo hanno abbattuto....forse MANPAD strela russi casualmente finiti in mani sbagliate?

    RispondiElimina
  5. Bel colpo, così abbassano la cresta quei poeci sauditi lecchini e incapaci. Per loro si prospettano tempi molto duri

    RispondiElimina
  6. Ma secondo me è caduto per imperizia dei piloti, che come si sa, i sauditi, non sono certo dei top-gun... e nelle loro mani ogni mezzo si puo' trasformare in una arma letale nei loro stessi confronti...

    RispondiElimina