mercoledì 25 maggio 2016
I commando di Souhail Hassan e i loro alleati avanzano ad Est di Palmyra e circondano la stazione T-3!
Continuano i successi dei commando della 'Forza Tigre', l'unità specializzata del Generale Souhail Hassan nell'Est della Provincia di Homs; questa volta dobbiamo annunciare che, con l'aiuto dei fanti di marina russi, della milizia NDF e dei volontari irakeni della Brigata Imam Ali, sono riusciti a strappare ai takfiri dell'ISIS ben tre postazioni ad Est di Palmyra.
Le tre località conquistate circondano su lati diversi l'importante stazione di pompaggio T-3, che non solo rappresenta in sè stessa un importante obiettivo logistico, ma segna uno degli ultimi punti di possibile resistenza prima dell'Autostrada Internazionale per Deir Ezzour.
Molte volte nel teatro operativo della Siria centrale e orientale dure battaglie si sono concentrate attorno a poche località difendibili, prese o perdute le quali i vincitori si trovano spalancati di fronte vastissimi orizzonti d'avanzata.
Etichette:
Daash,
Forza Tigre,
Homs,
ISIS,
Jabal Khanazeer,
Liwa Imam Ali,
NDF,
Palmyra,
Stazione di Pompaggio,
T-3,
Tadmur,
Takfiri,
Terroristi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma Almasdar sostiene che la forza tigre è stata spostata ad Aleppo. Che significa che avanzano in un punto poi si spostano in un altro e magari l'ISIS contrattacca e si riprende quello che ha perso la settimana prima. Una specie di avanti in tre e poi indietro. Stiamo freschi se va avanti così.
RispondiEliminaE più probabile che la forza tigre sia composta da più reparti , che vengono spostati a seconda delle esigenze
EliminaAB
Puoi confermare se l'attacco alla base T4 con tanto di elicotteri russi sia una bufala mediatica?
RispondiEliminaFederico
(T4) mi sembrano foto falsificate, potrei sbagliarmi e lo spero.
RispondiEliminaWalter
l'attacco procede a "salti di cavallo", creando poi sacche che non possono più essere rifornite come in passato, dato il controllo dei cieli. Spesso alcune località conquistate vengono usate come "esche" per i contrattacchi della legione straniera turcosaudita, in modo da poterne sterminare parecchi con pochi passaggi di napalm. Potete usare la stessa tattica con le formiche in giardino, create una piccola pozza con sciroppo di menta, la rendete meno liquida con qualche pezzettino di molliche di pane, aspettate che si radunino le formiche, create un anello di alcool e date fuoco. Molto ecologico.
RispondiEliminache io sappia in Siria i russi non utilizzano il napalm,oggi sono quasi tutte bombe a guida laser oppure missili con testata anticarro o per distruggere difese in cemento..Ci sono anche le termobariche,ma sono sempre altra roba che il napalm.
RispondiElimina