venerdì 27 maggio 2016

Quadrimotore siriano scortato da caccia russi lancia 32 tonnellate di cibo nei pressi di Deir Ezzour

Quelli che vedete nella foto sono tre pallet da diversi quintali ciascuno di aiuti alimentari che hanno appena abbandonato la capace stiva di un trasporto Ilyushin-76 dell'Aviazione Siriana e, frenati dai loro paracadute, stanno scendendo il più dolcemente possibile verso la popolazione di Deir Ezzour, centinaia di migliaia di civili circondati da anni dai terroristi takfiri.

Come in precedenti occasioni tutte le parcelle di carico sono riuscite ad atterrare nella pur ristretta zona controllata dai militari governativi, che hanno preso in carico gli aiuti e iniziato il prima possibile le operazioni di distribuzione alla popolazione locale.


I pallet di aiuti erano carichi di patate, farina, latte condensato e in polvere, legumi e scatolame. Il jet da trasporto é stato scortato da due caccia Sukhoi-30 dell'Aviazione Russa. Persino l'inviato ONU per la Siria si é congratulato col programma di aiuti russo-siriano ammettendo che nella sola Deir Ezzour e dintorni 'almeno' 110mila persone ne hanno beneficiato (in realtà il numero è più vicino alle 200mila unità).

Da gennaio almeno 700.000 kg di aiuti alimentari sono stati lanciati sulla città assediata nell'estremo Est della Siria.

10 commenti:

  1. Sono solo gli ameri-cani e gli euronuchi che sbagliano gli aviolanci!!!!!!

    Winlkelried

    RispondiElimina
  2. È vero che la Turchia a sconfinato a nord di Aleppo e istituito un ceckpoint in territorio siriano?

    RispondiElimina
  3. L'ISIS a poche centinaia di metri da Azaz!

    RispondiElimina
  4. E' chiaro che l'iniziativa è nuovamente perduta in Siria da parte delle forze anti-americano/sioniste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove lo hai letto?guarda che nel Ghouta est ed ovest Al Nusra e soci le stanno buscando di brutto ed nella zona del nord Aleppo i Curdi stanno menando ISIS ...quindi?

      Elimina
    2. l'ho letto du Pravda.ru, alla sezione "Mondo", con traduzione del web. Ecco alcuni stralci dell'articolo " La Russia sta perdendo l'iniziativa in Siria?"
      "La situazione in Siria è degradata di nuovo. L'esercito di Assad non è stato in grado di costruire sul successo ottenuto con il supporto di VKS russi. Alleati di Damasco hanno subito gravi perdite(...)Espulsione da Palmyra di Daishev stato il culmine del successo dell'esercito siriano, con il supporto di VKS Russia . Immediatamente dopo il comando siriano ha annunciato la preparazione di attacchi su altri fronti, in particolare nel Deir al-Zor, Aleppo, che doveva essere il preludio alla presa della Raqqa (...)Tuttavia, tutto è andato storto. Invece di operazioni offensive attive, le forze di Damasco sono state costrette ad Aleppo, dove sono state sviluppate aspre battaglie (...) La tragedia di Aleppo è stato al centro dei media mondiali e politici. Come conseguenza del piano strategico, "un attacco vittorioso" è stato interrotto. L'esercito di Assad è stato ancora una volta coinvolto in una rissa estenuante intorno a grandi città in varie parti del paese e di fatto ha perso l'iniziativa, che sembrava essere nelle sue mani dopo Palmyra. "Il potenziale offensivo dell'esercito siriano completamente esaurito," - ha dichiarato in un'intervista a Pravda.Ru specialista sull'Iran e il Medio Oriente, Igor Pankratenko .

      Elimina
  5. La soluzione logica passa attraverso:
    - l'abbattimento degli aerei di nazionalità straniera sulla Siria esclusi i paesi invitati dal governo legale del paese;
    - l'attacco ai presidi illegali americani nel nord est della Siria con possibile eliminazione anche dei curdi reggi coda;
    - l'avvertimento ai turchi che la loro capitale verrà bombardata se continueranno le forniture di armi ai terroristi in Siria (senza specificare la natura del bombardamento se convenzionale o nucleare);
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan c'è solo un piccolo dettaglio gli aerei della coalizione, ossia gli americani, volano sulla Siria con autorizzazione di damasco ... che ha loro concesso tre corridoi per colpire l'isis (che quindi non può volare su tutto il paese)

      on

      Elimina